Arbitri e polemiche, Beppe Dossena interviene a gamba tesa
- Postato il 24 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni

Ancora polemiche in Serie A sulle decisioni arbitrali
Continuano senza sosta le polemiche riguardanti le decisioni in campo (e dei colleghi in Sala VAR) da parte degli arbitri italiani in Serie A e non solo, un tema sul quale è voluto intervenire, con parole piuttosto forti, anche l'ex calciatore Beppe Dossena, oggi impegnato come commentatore e opinionista Tv."La storia degli arbitraggi ci sta facendo diventare gli zimbelli d'Europa - ha chiosato l'ex centrocampista, in un intervento ai microfoni di 'Kiss Kiss Napoli' -. Stiamo cambiando questo spettacolo, stiamo perdendo di credibilità. Mi auguro che le persone che dirigono le nostre partite si ribellino perchè perdono coscienza". Per Dossena i fischietti "sono mortificati, ma qualcosa devono fare perchè assistiamo a robe incredibili".
Sarà certamente analizzata con la massima attenzione la prova dell'arbitro che sarà designato per dirigere Napoli-Inter, in programma sabato 1° marzo alle 18 allo Stadio Maradona. "Mi auguro che non si debba ricordare per altri episodi" ha sentenziato Dossena, parlando del match fra la prima e la seconda della classifica.
Classe 1958, Dossena è ricordato per la sua carriera da calciatore, in cui ha vestito le maglie di Torino, Pistoiese, Cesena, Bologna, ancora Torino, Udinese, Sampdoria e Perugia, e per le sue 38 presenze in Nazionale fra il 1981 e il 1987, con la partecipazione alla spedizione di Spagna 1982, conclusasi con il trionfo degli Azzurri.