Antigua e Barbuda, incantevoli eden d’oltreoceano

  • Postato il 20 settembre 2024
  • Sponsorizzati
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ad Antigua non è raro sorseggiare un Earl Grey Tea con vista Mar dei Caraibi, qui l’eredità britannica si mixa all’anima più autentica, quella caraibica. A Barbuda invece è facile dissetarsi con qualche cocco maturo da sciabolare, tanto è pura e incontaminata, una dimensione perfetta per vivere entusiasmanti avventure. Sorelle diverse ma allo stesso tempo inseparabili, quelle di un sogno tropicale che prolunga l’estate e dimentica la brutta stagione.

Con Turisanda è possibile volare ad Antigua con volo dall’Italia via Francoforte a partire da novembre, un’occasione unica per vivere la magia del mare anche in inverno. Queste isole sono la destinazione ideale per concedersi attimi di puro relax e divertimento, in perfetto stile balneare grazie alle 365 spiagge di sabbia bianca e rosa, una per ogni giorno dell’anno. Questi gioielli delle Piccole Antille rivelano inoltre un ricco patrimonio culturale legato alla storia europea: nel lontano 1493 fu Cristoforo Colombo a nominare l’isola omaggiando Santa Maria de la Antigua, la santa miracolosa di Siviglia. Un incipit “celeste” del passato coloniale che durò per secoli e vide l’avvicendarsi degli interessi di due corone, spagnola e inglese, fino alla dichiarazione d’indipendenza nel 1981.

Natura, cultura e avventura, un intreccio intrigante per una vacanza unica, dal sapore intenso come quello dell’Antiguan Smile, il tipico cocktail fruttato preparato con due ingredienti a km zero, il Cavalier Rum dell’Antigua Distillery e ananas nero. Tuffati nel mare cristallino per esplorare mondi sommersi, e nuotare assieme alle razze e alle tartarughe marine, lasciati guidare nella foresta pluviale o percorri la costa sud fino a raggiungere la storica zona di English Harbour. Non perdere le tappe culturali più importanti come Shirley Heights, Block House e Nelson Dockyard, Infine, rilassati e goditi l’estate senza fine ai Caraibi.

Antigua, spiagge che passione

Antigua è la destinazione perfetta per una vacanza balneare. Le sue splendide spiagge, insieme a quelle di Barbuda, contano un totale di 365 distese di sabbia bianca soffice come borotalco, che sfumano nel turchese del Mar dei Caraibi, offrendo un invito irresistibile a trascorrere una vacanza balneare. Incantevole è il candido litorale a sud-est dell’isola, l’Half Moon Bay, noto per le acque calme e trasparenti dai fondali incantati, perfette per praticare snorkeling e spettacolari immersioni. Le spiagge che costeggiano questa bellissima baia sono perfette per rilassarti, magari all’ombra degli alberi di coccoloba che caratterizzano il paesaggio e si confondono con le snelle palme da cocco. Sempre lungo la costa meridionale di Antigua, da non perdere la Rendezvous Bay, una lunga distesa di sabbia color madreperla e acque turchesi, incorniciata dalla verdissima foresta pluviale dell’entroterra.

Ad ovest spunta una delle località più amate, la Jolly Bay. Qui si trova un vero e proprio gioiello, la North Beach, considerata una spiaggia “luccicante” per la presenza di una miriade di piccole conchiglie dai toni rosa madreperlati che scintillano al sole, a differenza della bianchissima South Beach. Se invece desideri cavalcare le onde, la penisola Five Islands è quello che fa per te. In questa propaggine di terra che si allunga a nord-ovest, spunta la Galley Bay, place to be per sportivi e amanti della tavola da surf. Non distante si trova l’idilliaca Hawksbill Bay, inconfondibile per la singolare forma allungata e ricurva, simile ad un’enorme testa di tartaruga marina suddivisa in quattro spiaggette più piccole, orlate da una vegetazione rigogliosa.

Lungo la parte occidentale e settentrionale dell’isola di Antigua spuntano alcune strutture proposte da Presstour by Turisanda, come Hawksbill Resort Antigua, che affaccia direttamente sulla bella Landing Bay Beach. Una struttura semplice dedicata ad una clientela in cerca di una vacanza tranquilla e con tanta voglia di mare: uno dei punti di forza del resort sono le 4 bellissime spiagge perfette per rilassarsi e tuffarsi nel mare cristallino.

Lungo il versante nord occidentale dell’isola, si trova il nuovissimo Royalton Antigua, proposto da Turisanda, incantevole resort affacciato sulla Deep Bay. Questa elegante struttura offre ai suoi clienti una vacanza indimenticabile, perfetta anche per le famiglie. Se invece stai cercando un resort per soli adulti, il Royalton CHIC Antigua affacciato sulla bellissima Dickenson Bay, è il rifugio perfetto, con tutti i comfort di ultima generazione. Scegli il resort che fa per te, la spiaggia tra 365 candidi nastri di sabbia e mille avventure in quest’isola caraibica dalla duplice anima che non smette mai di stupire.

L'articolo Antigua e Barbuda, incantevoli eden d’oltreoceano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano