Anna Kalinskaya a picco

  • Postato il 24 febbraio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Anna Kalinskaya a picco

È un 2025 sempre più nero finora per Anna Kalinskaya. La tennista russa, infatti, paga a carissimo prezzo l'ultima pesante sconfitta con Elina Svitolina al primo turno nel WTA 1000 di Dubai, in cui difendeva la finale conquistata l'anno scorso dove fu sconfitta dall'azzurra Jasmine Paolini.

Nel ranking pubblicato dalla WTA dopo il 'Dubai Duty Free Tennis Championships', la fidanzata di Jannik Sinner non solo è uscita dalla top 20, ma si ritrova addirittura fuori dalle prime trenta migliori giocatrici del mondo. Kalinskaya è scivolata al 34esimo posto, perdendo ben 15 posizioni.

La russa proverà a riconquistare punti preziosi in chiave ranking già da questa settimana, in cui sarà impegnata al WTA 500 di Merida, in Messico. Quarta testa di serie del seeding, Kalinskaya esordirà direttamente agli ottavi di finale con la vincente della sfida tra l'australiana Maya Joint e l'austriaca Julia Grabher.

Al 'Merida Open Akron', Kalinskaya spera di riscattarsi dopo un inizio di stagione veramente complesso tra problemi fisici e sconfitte accumulate (ben cinque su otto partite disputate).

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti