Anna chiude il tour nei club a Milano e guarda ai palazzetti con un Forum già sold out
- Postato il 27 novembre 2024
- Di Tgcom24
- 1 Visualizzazioni
Anna chiude il tour nei club a Milano e guarda ai palazzetti con un Forum già sold out
Anna chiude un anno indimenticabile con un ultimo trionfo al Fabrique di Milano, dove ha completato il suo tour nei club con cinque date sold out. Ma per lei, che con il suo album di debutto "Vera Baddie", uscito a giugno, ha dato vita al disco di un'artista femminile più venduto del decennio, questo è solo l'inizio. È stato infatti già annunciato per l'autunno 2025 il suo primo tour nei palasport e la data del 22 novembre all'Unipol Forum di Milano è già andata sold out in un pomeriggio.
Difficile rendere a parole l'entusiasmo di un pubblico completamente in simbiosi con la rapper spezzina, con tutte le canzoni cantate a squarciagola. Per l'ultimo appuntamento sono saliti sul palco insieme ad Anna anche Artie 5ive, Astro, Lazza, Rhove, Capo Plaza e Niky Savage. Grande entusiasmo anche per loro, ovviamente, ma di fatto sono stati la ciliegina sulla torta di un evento che per la giovanissima platea era tutto per lei. Di fatto anche il corpo di ballo che l'accompagna, unico elemento aggiunto dal momento che tutto il concerto è impostato su basi, senza altri musicisti, con l'eccezione di una pianista per "Tonight" e un'arpista su "Una tipa come me"). Lei rappa, canta (con generoso uso di backing tracks ma questo è nell'ordine delle cose), balla e si preoccupa dei suoi giovani fan (età media bassissima, alzata dalla presenza di un po' di genitori accompagnatori): spesso e volentieri, tra un brano e l'altro chiede se qualcuno stia male, sia in sofferenza nella calca o abbia bisogno d'acqua, premurandosi di farne distribuire un po' dalla sicurezza. Un affetto sincero ricambiato a piene mani (e piena voce) dal pubblico.
La scaletta è tanto lunga quanto rapida, 28 canzoni per un'ora e mezza di concerto, pause comprese. Non mancano ovviamente le ultime hit, come "30° gradi", che ha dominato la scorsa estate, o "Gasolina", ma ci sono anche i brani degli inizi dalla cameretta, a partire da "Bando", realizzata a 16 anni e diventata una fenomeno virale, anche questi sciorinati a memoria dai fan. Gli ospiti dicevamo. Artie 5ive è arrivato per interpretare prima "Anelli e collane" e poi "I Love It", con Astro Anna ha cantato "Un momento" mentre un Lazza impellicciato con tanto di colbacco ha fatto doppietta con "BBE" e "Fashion". Rhove è salito sul palco per "Petit Fou Fou", il singolo fatto insieme l'anno scorso, mentre con Capo Plaza è stato uno scambio di feat: prima "Soldi arrotolati", tratto dall'album "Ferite" del rapper campano, e poi "Vetri neri", che i due avevano realizzato insieme ad Ava. A chiudere Nicky Savage per "Tt le girlz". Le girlz felici, in delirio, e che adesso si preparano a invadere i palasport.
Continua a leggere...