Angelina Jolie visita a sorpresa Kherson e l’esercito ucraino arresta la sua guardia del corpo: “È dovuta intervenire lei per farla liberare”
- Postato il 6 novembre 2025
- Cinema
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Angelina Jolie visita a sorpresa Kherson, in Ucraina, e l’esercito di Zelensky le sequestra (per qualche ora) una guardia del corpo. La star di Hollywood, non nuova alle incursioni umanitarie in terra ucraina come avvenuto più volte nel 2022, ha visitato un ospedale pediatrico e un reparto maternità nel sud del Paese, vicino Kherson. A renderlo noto è stata Rbc – Ukraine che ha mostrato foto della Jolie insieme ad alcuni bambini ricoverati. Il personale medico, come riporta la fonte ucraina in un bollettino standard da periodo di guerra, ha apprezzato profondamente la vicinanza umana e morale del’ex Tomb Raider sostenendo che visite come la sua mostrano al mondo che la guerra in Ucraina esiste ancora e che gli ucraini sofferenti sotto le bombe russe non sono stati dimenticati. Un inconveniente è però accorso al convoglio di auto che ha accompagnato Jolie nel Sud del paese. Il gruppo è stato fermato dai dipendenti di un centro militare territoriale nei pressi di Mykolaiv.
Lì, come riporta l’Ukrainska Pravda, una guardia del corpo della Jolie è stata fermata e portata in un centro di reclutamento territoriale nella regione di Nikolaev. L’uomo avrebbe avuto i documenti non in regola, mentre a sua difesa la guardia del corpo ha sostenuto che in quel momento stava accompagnando una “persona importante” e che l’avrebbero dovuto lasciare andare. L’agenzia russa Tass ha rincarato la dose segnalando che la Jolie si è dovuta recare personalmente al centro di reclutamento per ottenere il rilascio della sua bodyguard.
L'articolo Angelina Jolie visita a sorpresa Kherson e l’esercito ucraino arresta la sua guardia del corpo: “È dovuta intervenire lei per farla liberare” proviene da Il Fatto Quotidiano.