Andrea Sempio convocato per una misurazione di tutto il suo corpo: caviglie, piedi, arti superiori, statura e peso. Ecco il motivo
- Postato il 25 ottobre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Andrea Sempio è stato convocato nell’Istituto di medicina legale in via Mangiagalli dalla antropologa forense Cristina Cattaneo, su ordine della Procura di Pavia, per fare delle misurazioni antropometriche. A renderlo noto Gianluigi Nuzzi a Dentro la Notizia, su Canale5. Sempio è arrivato poco prima delle 15 insieme ai suoi legali, Liborio Cataliotti, Angela Taccia e al consulente tecnico Armando Palmegiani. Sarebbero state effettuate misurazioni antropometriche di tutto il corpo: caviglie, piedi, arti superiori, statura e peso. Si tratta di elementi che dovranno essere messi in connessione con la rivalutazione che la professoressa Cattaneo sta facendo di tutte le lesioni sul corpo di Chiara Poggi e con la BPA del RIS di Cagliari così da stabilire le cause delle morte e la dinamica del delitto di Garlasco. Andrea sempio può essere collocato sulla scena del delitto? Queste misurazioni sono state ordinate dalla pm Giuliana Rizza e dall’aggiunto Stefano Civard.
Alla domanda se è tranquillo, Andrea Sempio – sempre alle telecamere di Canale5 – ha risposto: “Sì, sì, assolutamente, tutto bene”. E il consulente tecnico Armando Palmegiani ha commentato con queste parole: “La Dott.ssa Cattaneo ha fatto le sue misurazioni su Andrea Sempio. È stata un’attività lineare. Abbiamo fatto le nostre osservazioni nell’ambito dell’attività. Quello che succederà, le valutazioni sono un atto della Dottoressa. Andrea Sempio si è prestato a un’attività che era lunghissima, con massima collaborazione, in tutti i modi. Magari lo dirà anche la Dott.ssa Cattaneo, che l’ha verbalizzato. Non cambia nulla. Non sappiamo l’utilizzo finale. A mio avviso non ci sono elementi particolari di cui uno si dovrebbe preoccupare dal punto di vista difensivo”.
L'articolo Andrea Sempio convocato per una misurazione di tutto il suo corpo: caviglie, piedi, arti superiori, statura e peso. Ecco il motivo proviene da Il Fatto Quotidiano.