“Andiamo via, non mangio più”: trovano un verme nell’ostrica al sushi, ma i proprietari si difendono: “Non è pericoloso, vuol dire che le ostriche sono fresche”

  • Postato il 12 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Andiamo via da questo posto”, “Io non mangio più ti giuro”. Sono queste le parole che si sentono in un video che da qualche giorno sta rimbalzando in diverse chat di Whatsapp. Siamo in un ristorante di sushi di Perugia, e da un piatto di ostriche si vede un verme che fa capolino dalla pietanza provocando il disgusto della coppia seduta al tavolo. La clip è già virale, ma i giornali locali hanno voluto andare a fondo nella questione.

Contattato da Umbria24 il proprietario del ristorante ha spiegato: “Non è un parassita e non è pericoloso. Si tratta di un comune verme marino che si può trovare nelle ostriche fresche. Non c’è alcun rischio per la salute, anzi: la presenza del verme marino vivo significa che le ostriche servite al cliente erano molto fresche“. E ancora: “Abbiamo parlato con il cliente in questione al momento dell’accaduto, ci siamo scusati per l’inconveniente e gli abbiamo offerto il pasto. Per sicurezza, abbiamo contattato anche l’azienda di Roma che ci fornisce il pesce. Anche loro ci tengono a rassicurare tutti: non è un rischio sanitario. Succede una volta ogni mille, ma può succedere se i prodotti sono freschi. Questo incidente prova solo che nel nostro ristorante utilizziamo pesce fresco”.

L'articolo “Andiamo via, non mangio più”: trovano un verme nell’ostrica al sushi, ma i proprietari si difendono: “Non è pericoloso, vuol dire che le ostriche sono fresche” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti