Anche per il 2024 torna il Bando Scuola
- Postato il 28 ottobre 2024
- Di Focus.it
- 1 Visualizzazioni
Scienza e la cultura sono la forza che traina il progresso umano, lo sapeva bene Albert Einstein che diceva: "L'istruzione è ciò che rimane dopo che si è dimenticato tutto ciò che si è imparato a scuola."
Oggi, più che mai, è fondamentale nutrire la curiosità e il sapere delle nuove generazioni. C'è un'iniziativa (quella che tutti chiamano "bando scuola") grazie alla quale le scuole hanno l'opportunità di offrire ai propri studenti strumenti preziosi per comprendere il mondo che li circonda, accedendo a contenuti scientifici e culturali di alto livello. Investire nella conoscenza significa investire nel futuro.
Con la legge di bilancio 2020 è stata infatti prevista, per le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni grado di istruzione, la possibilità di accedere ad un contributo fino al 90% della spesa per l'acquisto di abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in formato cartaceo o digitale. Per usufruire di tale contributo è necessaria la delibera del Collegio dei Docenti e di Istituto che individua, nell'ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo, le testate riconosciute come utili ai fini didattici. Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2024 al 10 marzo 2025, per le spese sostenute nel periodo compreso tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025. Per info: https://informazioneeditoria.gov.it/it.
come aderire. È possibile aderire a questa iniziativa usufruendo del listino Servizio Grandi Clienti Mondadori a prezzi ribassati. Per la richiesta di preventivo e l'acquisto di abbonamenti cartacei o digitali è sufficiente scrivere a sgc@mondadori.it specificando il nome dell'Istituto, la Scuola di appartenenza, la città e la provincia, per poter essere contattati dall'agente di zona. Ora abbonarsi a Focus, Focus Storia, Focus Junior e Focus Wild e Focus Enigmistica costa davvero poco.
. Questi i prezzi speciali per gli abbonamenti. Con l'asterisco * sono indicate le testate con edizione digitale già compresa nell'abbonamento.Gli abbonamenti digitali, come quelli cartacei, sono nominali: la copia viene messa a disposizione dell'intestatario dell'abbonamento, quindi non può essere inviata ad altre persone e resa leggibile sul loro device..