Anche nello spazio si fa il barbecue: così gli astronauti gustano alette di pollo e bistecche
- Postato il 5 novembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Anche sullo spazio si può mangiare con gusto. Lo testimoniano gli astronauti delle missioni cinesi Shenzhou 20 e Shenzhou 21 che, a bordo della navicella spaziale, hanno cucinato il barbecue. Grazie a un forno di nuova concezione l’equipaggio ha potuto cuocere alette di pollo e bistecche di manzo.
Le immagini del prelibato banchetto hanno fatto velocemente il giro del web: la clip è stata pubblicata pochi giorni fa. Oggi 5 novembre, invece, gli astronauti torneranno sulla Terra.
Certo i tempi di cottura non sono stati proprio immediati: secondo il ChinaDaily per cuocere le ali di pollo marinate ci sono voluti circa 28 minuti. L’utilizzo del forno per preparare il cibo rappresenta l’ultimo progresso nel sistema di supporto vitale della stazione spaziale cinese: una innovazione vitale per gli astronauti che potranno così variare di più nelle preparazioni culinarie da gustare nello spazio.
L'articolo Anche nello spazio si fa il barbecue: così gli astronauti gustano alette di pollo e bistecche proviene da Il Fatto Quotidiano.