"Anche a costo di perdere il Mondiale". Alluvione in Spagna: la lezione di Pecco Bagnaia

  • Postato il 1 novembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
"Anche a costo di perdere il Mondiale". Alluvione in Spagna: la lezione di Pecco Bagnaia

Dopo Marc Marquez, anche Francesco Bagnaia si espone per dire la sua su quanto sta accadendo a Valencia. Stando agli ultimi aggiornamenti, il bilancio dei morti per l'alluvione in Spagna è salito a oltre 205 vittime. E il maltempo non da segni di resa. La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. L'allerta rossa questa mattina è stata attivata in alcune zone della costa di Huelva, in Andalusia.

Vista la situazione, Bagnaia è intervenuto per chiedere il rinvio - o l'annullamento - dell'ultimo Gp che si dovrebbe disputare proprio in terra spagnola. "Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta - ha spiegato il pilota -. Anche a costo di perdere il mondiale, non sono disposto a scendere in pista".

 

 

Dello stesso avviso anche Marc Marquez, che aveva ribadito con forza la necessità di provvedere prima al fabbisogno delle vittime. "La mia sensazione è chiara, come pilota spagnolo mi piacerebbe fare un Gran Premio in Spagna, e ancor di più in uno dei circuiti che mi piacciono di più e dove c'è sempre una bella atmosfera, ma la situazione è quella che è e prima di tutto dobbiamo aiutare tutte le persone che sono rimaste senza casa, che in questo momento non hanno tetto, cibo, tutto il resto", ha spiegato il campione spagnolo.

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti