“Alto Impatto” a Lamezia: 190 Grammi di droga sequestrati e locali multati

  • Postato il 15 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
“Alto Impatto” a Lamezia: 190 Grammi di droga sequestrati e locali multati

Share

Lamezia Terme: operazione “Alto Impatto” dei Carabinieri. Controllate 90 persone, sequestrati 190g di marijuana, sanzionati locali per irregolarità e lavoro nero per oltre 16.500 euro.


LAMEZIA TERME (CATANZARO) – I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto un’ampia operazione di controllo del territorio denominata “Alto Impatto”, concentrando le attività nel pomeriggio e nella serata sull’intera area cittadina. Nel corso dell’operazione, i militari hanno sottoposto a verifica 90 persone e 60 veicoli. I militari hanno rivolto un’attenzione particolare anche al settore della ristorazione, con controlli amministrativi eseguiti su tre esercizi pubblici, grazie al supporto del personale ispettivo dell’Asp di Catanzaro.

SCOPERTA MARIJUANA E DENUNCIA PER SPACCIO

Il Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri ha effettuato una perquisizione domiciliare a carico di un 38enne residente a Lamezia Terme, sospettato di detenere sostanze stupefacenti. L’intervento dell’unità cinofila “Ennò” si è rivelato determinante: all’interno di un armadio c’erano 190 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Lamezia Terme per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

OPERAZIONE “ALTO IMPATTO” A LAMEZIA: NUMEROSE SANZIONI AL CODICE DELLA STRADA E SEGNALAZIONI PER USO PERSONALE DI DROGA

Durante i controlli stradali, i militari hanno accertato e contestato 15 violazioni al Codice della Strada, con un focus specifico sulle recenti normative riguardanti la guida sotto l’influenza di alcool e droghe. Inoltre, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Catanzaro per essere state trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.

IRREGOLARITÀ IGIENICO-SANITARIE E LAVORATORI IN NERO NEI RISTORANTI

L’attività congiunta dei Carabinieri del N.I.L. (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e degli ispettori dell’Asp ha portato alla sanzione dei titolari dei tre esercizi pubblici controllati. Riscontrate anche gravi carenze igienico-sanitarie, che hanno comportato l’applicazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 16.500 euro. Accertata, anche, in una delle attività ispezionate, la presenza di lavoratori irregolari, il che ha determinato la sanzione accessoria della sospensione dell’attività professionale.

Share

Il Quotidiano del Sud.
“Alto Impatto” a Lamezia: 190 Grammi di droga sequestrati e locali multati

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti