“All’Isola dei Famosi non ho le condizioni per fare Raz Degan, ho difficoltà di ogni tipo, di movimento. Ho molta paura”: lo confessa Mario Adinolfi
- Postato il 8 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
C’era molta attesa per lo sbarco del giornalista ed ex politico Mario Adinolfi all’Isola dei Famosi, che ieri mercoledì 7 maggio ha totalizzato 2.039.000 spettatori con share del 18.9%. “Tutta la mia vita è segnata da cose Bah. L’Isola tra le cose inaspettate, è anche una cosa impossibile. – ha dichiarato Adinolfi prima della partenza – Non la posso fare, non ci sono le condizioni, però tra tutte le cose che mi hanno sempre convinto nella vita, c’è la teoria che il calabrone per la sua massa corporea, rapportata all’ampiezza delle ali, non può volare. Ma lui non lo sa, e vola. Questa cosa mi ha sempre intrigato, riporta un’altra frase che dice che gli innocenti che non sapevano che la cosa era impossibile a farsi la fecero. E questa è una cosa impossibile a farsi, e io la faccio”.
E ancora: “La vera sfida qui per la sopravvivenza. Non ho le condizioni per fare Raz Degan, ho difficoltà di ogni tipo, di movimento, di gestione della quotidianità. Ho molta paura, ne vivo tanta ora in mare aperto. Però vediamo, ho il gusto per la sfida. Davanti alla natura mi piego, la sua forza è più della mia ma voglio mettermi in sintonia”.
La moglie Silvia Pardolesi ha spiegato come è stata accolta la decisione di par: “Ci ha lasciato tutti a bocca aperta, oggettivamente è una sfida enorme per lui. Io sono molto fiera che ha deciso di mettersi in gioco così. Lui è molto sicuro di sé, buttarsi in mezzo a un ambiente ostile è qualcosa di grande. Non sono spaventata, lui ha la pelle dura. Saprà come fare, troverà un modo. Sono divertita, curiosa, emozionata di vederlo lì”.
Adinofi è già finito al ballottaggio al televoto con Patrizia Rossetti.
Chi è Mario Adinolfi – Laureato in Lettere, ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando dalla fine degli Anni Ottanta con quotidiani cattolici come Avvenire, Il Popolo e La Discussione. Dal 1991 nell’albo dei giornalisti, diventa professionista nel 1997 e lavora per la Rai al TG1 e ad altre testate dal 1996 al 2001. Ha condotto programmi radiofonici e televisivi per varie emittenti, tra cui per MTV il talk show Pugni in Tasca, per Raiuno Settimo giorno e per la tv satellitare Contro Adinolfi. Opinionista e volto televisivo noto per la vis polemica, ha fondato e diretto il quotidiano La Croce. Politicamente ha militato nella Democrazia Cristiana e successivamente nel Partito Popolare Italiano, diventando nel 1994 presidente nazionale dei Giovani Popolari. Confluito nel Pd è stato candidato alla segreteria nazionale alle primarie fondative nel 2007, poi eletto deputato nella XVI legislatura dopo aver aperto un blog di successo diventando così il primo blogger ad entrare in Parlamento. Nel 2016 ha fondato Il Popolo della Famiglia, movimento ispirato a forti valori cristiani. Ha scritto numerosi libri tra cui Email, Voglio la mamma, O capiamo o moriamo e Senza Dio. Giocatore di poker di fama internazionale, è stato il primo italiano a giocare il tavolo finale del World Poker Tour.
L'articolo “All’Isola dei Famosi non ho le condizioni per fare Raz Degan, ho difficoltà di ogni tipo, di movimento. Ho molta paura”: lo confessa Mario Adinolfi proviene da Il Fatto Quotidiano.