Alcaraz batte Medvedev a Pechino e aspetta Sinner in finale: lo Zar finge infortunio, protesta, poi se la ride

  • Postato il 1 ottobre 2024
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Meno di un’ora e mezza: tanto è bastato a Carlos Alcaraz per sbarazzarsi di Daniil Medvedev nella prima semifinale dell’ATP 500 di Pechino. Doveva essere uno scontro tra campioni, si è trasformato in corso d’opera in un allenamento/esibizione per Carlitos, tanto netta è stata la superiorità mostrata da Carlitos al cospetto di uno Zar che si è fatto notare più per le performance da attore e per le proteste, che per i colpi sul campo.

ATP 500 Pechino: Alcaraz liquida Medvedev in due set

Non c’è stata partita sul centrale di Pechino, finalmente gremito dopo giorni e giorni di malinconico deserto. Nel primo set Medvedev ha resistito come ha potuto, a colpi di break e contro-break, poi ha ceduto al dodicesimo gioco. Sul finale di set ha chiamato il Supervisor, lamentandosi e protestando in modo vibrante perché i monitor dello stadio non mostravano le immagini dell’occhio di falco. “Perché non posso vedere le immagini?”, la domanda. Poi alla telecamera: “Perché l’ATP paga Hawk Eye? Fa schifo, no? Non fidatevi di Hawk Eye, non è il mio sponsor”.

[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/gokotaskes/status/1841041349694357981" profile_id="gokotaskes" tweet_id="1841041349694357981"/]

Medvedev, protesta per l’occhio di falco e finto infortunio

Al di là degli sfoghi di Medvedev e del punto contestato (sullo 0-15 del 5-5), il tennista russo è sembrato in evidente affanno contro un Alcaraz invece stratosferico, al top come nei giorni migliori. Un momento curioso è stato il “finto infortunio” di Medvedev, quando dopo essere stato colpito dalla pallina dopo un dritto dello spagnolo s’è accasciato, prima di ricomporsi ridendo. E ridendo, dopo aver perso 6-3 il secondo set, Medvedev ha salutato Alcaraz a fine gara, dicendogli qualcosa all’orecchio. Chissà cosa, visto che pure il murciano ha riso di gusto.

[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/TennisTV/status/1841044655204409562" profile_id="TennisTV" tweet_id="1841044655204409562"/]

Pechino, Alcaraz in finale aspetta l’amico Sinner

Per la verità Medvedev un problema alla coscia l’ha accusato sul serio nel corso della partita, tanto da aver richiesto l’intervento del fisioterapista. E ha chiuso in affanno gli ultimi giochi del secondo set. Ma contro questo Alcaraz, probabilmente, ci sarebbe stato poco da fare anche al top. Ora la palla passa a Sinner, chiamato a fare il suo dovere contro il cinese Yunchaokete Bu, grande rivelazione del torneo di Pechino e beniamino dei tifosi. Partita che è possibile seguire live su Virgilio Sport.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti