Albenga, una partita di pallanuoto per aiutare l’associazione “Un Passo alla Volta ODV”
- Postato il 13 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Albenga. Questa sera (13 agosto), dalle 19,45, presso la piscina del Residence Aurora di Albenga, si giocherà una partita di pallanuoto tra Albenga Sharks e Cinghiali Loano.
Si tratta di un match di beneficienza, che sarà accompagnato da musica, sangria e karaoke. Un modo di vivere una serata in allegria e spensieratezza con l’obiettivo di raccogliere fondi e promuovere e sostenere l’associazione “Un Passo alla Volta ODV”.
È un’associazione nata dall’incontro di famiglie che vivono ogni giorno la realtà dell’autismo e hanno scelto di trasformare la propria esperienza in sostegno per gli altri: “Nessuno dovrebbe sentirsi solo di fronte alle sfide che questo percorso comporta e per questo è necessario costruire una rete di ascolto, condivisione e supporto concreto, collaborando con professionisti e realtà del territorio”, il monito dell’associazione.

“Un Passo alla Volta ODV” si prefigge di “organizzare formazione, incontri di parent training, eventi di sensibilizzazione e momenti di socializzazione, con l’obiettivo di diffondere una cultura dell’inclusione che vada oltre la consapevolezza, dando strumenti e opportunità reali a bambini e famiglie”.
“Vi aspettiamo per una serata all’insegna di sport, musica e allegria. Ringraziamo il Doria Nuoto 2000 di Loano per il supporto tecnico”, hanno fatto sapere dal Residence Aurora, promotore dell’iniziativa solidale.