Albenga in lutto per la scomparsa di Massimo Bianchi, titolare del Nipper Club: aveva 58 anni
- Postato il 12 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni

Albenga. Lutto ad Albenga per la scomparsa di Massimo Bianchi, figura molto conosciuta e stimata in città, titolare del Nipper Club. Aveva 58 anni.
L’amministrazione comunale di Albenga esprime “profondo cordoglio per la scomparsa di Bianchi, figura molto conosciuta e stimata in città. Il suo Nipper Club in poco tempo è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di musica e di tecnologie audio di alta qualità, distinguendosi come realtà unica nel panorama nazionale ed europeo”.
“Da sempre impegnato nella promozione culturale del territorio, Massimo Bianchi ha contribuito con passione e dedizione alla realizzazione di numerosi eventi e iniziative culturali e musicali, collaborando attivamente all’Albenga Jazz Festival e sostenendo la diffusione della cultura musicale come occasione di incontro e crescita per la comunità”.
Il sindaco Riccardo Tomatis, la vicesindaco Silvia Pelosi e tutta l’amministrazione comunale si stringono “con sincera partecipazione al dolore della famiglia, in particolare della moglie Sara Persico, titolare dell’attività Ottica del Borgo, socia dello Zonta Club e molto attiva nella comunità locale, e del figlio Luca, ricordando Massimo con gratitudine per l’impegno e il segno lasciato nella vita culturale e musicale della città”.
Il rosario verrà recitato oggi giovedì 12 febbraio alle 18 nella camera ardente dell’ospedale Santa Corona. Il funerale si terrà venerdì 13 febbraio alle 15.30 nella cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga.