Albenga in Lingua, 490 visitatori per la festa delle Ligue e delle culture straniere
- Postato il 3 febbraio 2026
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Albenga. Il 29 gennaio si è tenuta la 7a edizione di Albenga in Lingua, una delle iniziative del Liceo Giordano Bruno rivolte alle scuole del comprensorio e a tutta la cittadinanza.
Gli studenti liceali dell’indirizzo linguistico, coadiuvati dai loro docenti, hanno vestito per un giorno i panni di attori e animatori per avvicinare, in modo divertente e coinvolgente, tutti i visitatori – bimbi della scuola dell’infanzia e delle primarie, ragazzi della scuola superiore di primo grado, i loro docenti e le famiglie che li accompagnavano – al mondo delle lingue e delle culture straniere.
Negli spazi di Palazzo Oddo, messi a disposizione dal Comune di Albenga, e nelle aule della sede di Via Dante del Liceo, si è respirata un’atmosfera di chiassosa allegria, con file ordinate di bimbi e ragazzi che dalla versione tedesca di “Strega comanda colore” passavano a risolvere un cruciverba in inglese o a cimentarsi nel gioco dell’oca in francese o a imparare la ricetta della tortilla de patatas in spagnolo, solo per dare qualche esempio.
Nel frattempo in un’altra sala si alternavano le rappresentazioni teatrali nelle quattro lingue: The wizard of Oz, La Belle et la Bête, Historia de una gaviota e Rapunzel. Insomma una giornata ricca di emozioni, che ha visto 490 visitatori immergersi nel mondo delle lingue straniere.
“Gli sforzi e l’impegno profuso negli ultimi mesi per preparare le numerose attività sono stati ampiamente ripagati dal sorriso sui volti dei partecipanti, dai loro occhi colmi di meraviglia e curiosità e dalla soddisfazione dei docenti accompagnatori. Ringraziamo l’amministrazione comunale per il patrocinio all’iniziativa e il supporto per gli spazi concessi”, hanno fatto sapere dal liceo ingauno.