Albenga, i consiglieri di minoranza devolvono l’indennità all’associazione “Un passo alla volta”
- Postato il 18 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Albenga. “Abbiamo deciso, come consiglieri comunali di minoranza di Albenga, di devolvere tutti i compensi dei primi sei mesi del nostro mandato alla neonata associazione ‘Un passo alla volta – ODV‘, che si occupa con grande impegno di ascolto, supporto alle famiglie e ai bambini autistici”. Lo fanno sapere, in una nota congiunta, i consiglieri comunali albenganesi di minoranza.
“Il nostro intento – spiegano – è continuare su questa strada e destinare anche i prossimi compensi per sostenere concretamente questa realtà, che in poco tempo ha già dimostrato quanto può fare per la nostra comunità. Precisiamo che il consigliere Roberto Tomatis non figura tra i donatori soltanto perché ha scelto, fin dall’inizio, di non ritirare i compensi da consigliere”.
“È una cifra in parte simbolica, certo, ma per noi è un primo passo importante, proprio come dice il nome dell’associazione, per fare qualcosa di concreto e utile. Un segnale, nel nostro piccolo, di vicinanza a chi ogni giorno si impegna sul territorio per chi ha più bisogno”, concludono i consiglieri di minoranza – ad eccezione del consigliere Roberto Tomatis, per le ragioni già espresse – del Comune di Albenga.