Albenga, Fionde a Striscia La Notizia accolte dal patron Antonio Ricci

  • Postato il 24 marzo 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
fionda 2025 ricci pieraccioni

Albenga. Giovedì 27 marzo i Fieui di caruggi di Albenga saranno ospiti negli studi di Striscia la notizia, accolti personalmente da Antonio Ricci, loro “capo” carismatico. Nel corso della trasmissione verrà annunciata dai conduttori Michelle Hunziker e Gerry Scotti l’imminente consegna della Fionda di legno 2025 a Leonardo Pieraccioni per la sua comicità pungente e arguta e per la difesa di valori importanti quali l’amicizia e l’attaccamento alla propria terra.

La presenza dei Fieui a Striscia in prossimità della Fionda è divenuta ormai una consuetudine. Del resto Ricci è da sempre il primo dei Fieui di caruggi e, nelle nebbie milanesi, non ha certo dimenticato il centro storico di Albenga dove è nato e ha trascorso l’infanzia, autentico monello dei vicoli. E non nasconde mai la soddisfazione per avere visto nel tempo la sua amata Albenga diventare nota ovunque come la città della fionda, un successo gratificante per chi, come lui, di fiondate ne ha sempre tirato e continua a farlo, mirando a bersagli come truffe, violenze, soprusi.

Durante la loro visita a Striscia i Fieui porteranno in dono le eccellenze delle piana. “Grazie agli amici che ci sostengono sempre con generosità – precisano – offriremo i fiori e le aromatiche di Albenga, pigato e rossese, dolci e caffè delle nostre pasticcerie e torrefazioni, ortaggi pregiati come i carciofi, olio e delizie del frantoio e, per la cabina di regia e tutte le maestranze, le sempre graditissime torte pasqualine. Striscia e Fionda un binomio … pericoloso!”

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti