Albenga, ancora violenza in piazza Europa: rissa e fuga prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine
- Postato il 15 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albenga. Urla e colpi. Anche nella notte appena trascorsa, a cavallo tra lunedì 14 e martedì 15 luglio, si è consumata una rissa in piazza Europa.
A segnalarla sono stati i residenti che, poco prima delle 2, hanno allertato i soccorsi, esasperati dall’ennesimo episodio di violenza che si è consumato nella zona.
A preoccupare gli abitanti, in particolare, l’inconfondibile rumore di vetri rotti. Ieri si è tradotto, ad un certo punto, quasi in un boato, che si è poi scoperto in mattinata essere riconducibile ad una grossa bottiglia di super alcolico infranta sull’asfalto.
Non è noto quante persone abbiano preso parte ai tafferugli notturni (stando a quanto riferito da una testimone, “tre o più persone”), perché all’arrivo delle Forze dell’Ordine i protagonisti si sono dileguati senza lasciar traccia.
Solo poche settimane fa, si era consumata un’altra violenta rissa, che aveva portato anche al ferimento dei carabinieri (presi a calci, morsi e sputi) e al danneggiamento di una vettura di servizio.
Un altro episodio, sempre nella stessa zona, aveva visto un uomo, in fuga da una lite, rifugiarsi nel giardino privato di una residente, rimasta terrorizzata in seguito all’accaduto.