Albaro, prova a rubare l’incasso di un ristorante: trentenne incastrato dalle telecamere
- Postato il 1 luglio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Un trentenne, cittadino algerino, è stato arrestato dalla polizia dopo essersi introdotto in un ristorante in Albaro per rubare l’incasso.
La segnalazione agli agenti delle volanti è arrivata intorno alle due della notte scorsa da via Pisa. Il proprietario di un ristorante ha riferito di avere visto dai video di sorveglianza uno sconosciuto all’interno del locale che, poco dopo, aveva anche divelto la telecamera.
I poliziotti sono arrivati al ristorante e hanno subito notato che la serranda e la porta aperte, così come il cassetto del registratore di cassa. Lì accanto, accovacciato sotto il bancone, c’era il 30enne che cercava di nascondersi.
Parcheggiato nei pressi del ristorante, con chiavi inserite e un casco a terra pronto per l’uso, c’era anche uno scooter risultato rubato. Fatto salire sulla volante, durante il tragitto verso la questura l’uomo ha anche danneggiato con calci e testate il vetro.
Il trentenne è stato accusato di per tentato furto aggravato e danneggiamento aggravato e sottoposto a direttissima in mattinata.