Alassio, Silvia Arnaud Ricci premiata con il riconoscimento “Eccellenza Donna”

  • Postato il 26 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Silvia Arnaud Ricci premiata con il riconoscimento “Eccellenza Donna”

Alassio. Si è svolta questa mattina, venerdì 26 settembre, ad Alassio la cerimonia di consegna del premio “Eccellenza Donna” a Silvia Arnaud Ricci.

Un riconoscimento per il grande lavoro svolto, insieme alla famiglia, nel recupero e nella cura dei Giardini di Villa della Pergola, considerati un tesoro storico e paesaggistico di valore inestimabile.

La cerimonia si è tenuta nella Biblioteca civica “R. Deaglio” alla presenza di autorità e cittadini. Presenti il sindaco di Alassio Marco Melgrati, il consigliere regionale Rocco Invernizzi, Antonella Tosi (Fidapa, sta per concludere il suo mandato), Maria Teresa Parrelli, che dal 1 ottobre 2025 al 30 settembre 2027 sarà la nuova presidente della sezione di Alassio di Fidapa. In sala presente anche Antonio Ricci.

“E’ un premio che mi onora – ha dichiarato a IVG Silvia Arnaud Ricci – Ringrazio Fidapa per avermi scelto tra tante. Io e la mia famiglia abbiamo cercato di mettere tutto il nostro impegno per restituire alla comunità e rendere fruibile il giardino e la restante parte del parco. Speriamo ci qualcuno segua il nostro esempio e decida di far sì che un bene chiuso e dimenticato possa tornare a nuova vita e tornare a disposizione della cittadinanza”.

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni promosse dalla Fidapa Bpw Italy – Distretto Nord Ovest, che ogni anno mette in luce figure femminili di rilievo.

Silvia Arnaud Ricci, che già nel 2022 aveva contribuito a rendere fruibili i giardini al pubblico con l’apertura del “Parco più bello d’Italia”, ha ricevuto oggi questo nuovo e importante riconoscimento, accolto con grande emozione.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti