Alassio, il Consiglio di Stato accoglie la richiesta del Comune di sospensione della sentenza del TAR Liguria per l’assegnazione della SLA 8

  • Postato il 17 gennaio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico gennaio 2025

Alassio. Nella giornata odierna di venerdì 17 gennaio, è stato pubblicata l’ordinanza con cui il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente sull’istanza di sospensione della sentenza del TAR Liguria Sezione Prima n. 797/2024 del 23 novembre 2024 con cui il TAR aveva deciso sul destino della SLA 8.

Con un’ordinanza cautelare, il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta del Comune, rappresentato dall’avvocato Simone Contri, sospendendo l’efficacia della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che aveva dichiarato nullo l’affidamento della SLA 8 alla società risultata vincitrice della gara.

L’ordinanza era stata emessa in seguito al ricorso di soggetti privati che contestavano tale assegnazione. 

Il provvedimento del Consiglio di Stato pubblicato in data odierna è valido fino al prossimo giugno e permette di garantire la continuità del servizio elioterapico, riconoscendo il valore del ricorso del Comune di Alassio e rinviando la decisione definitiva al 5 giugno 2025, data fissata per l’udienza pubblica.

Il sindaco di Alassio Marco Melgrati e l’assessore agli Affari Legali Franca Giannotta dichiarano: “Siamo soddisfatti di questa ordinanza del Consiglio di Stato, che riconosce la validità del lavoro svolto dal Comune di Alassio e si allinea a precedenti decisioni analoghe. È un risultato importante, che permette la continuità di un servizio fondamentale offerto sulla nostra spiaggia, a beneficio dei cittadini e dei turisti che la frequentano anche durante il periodo invernale”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti