Alassio, grande successo per il concerto di Roberto Vecchioni al Parco San Rocco
- Postato il 6 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Alassio. Grande apprezzamento da parte del pubblico ha accompagnato ieri sera, martedì 5 agosto, l’intensa esibizione di Roberto Vecchioni al Parco San Rocco di Alassio, che ha ufficialmente inaugurato la stagione dei grandi concerti nell’auditorium rinnovato, nell’ambito della rassegna organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio in collaborazione con HPI Event.
Il celebre cantautore ha incantato il pubblico con il suo spettacolo “Tra il silenzio e il tuono Tour”, alternando brani recenti a grandi classici della sua carriera, da Sogna ragazzo sogna a Chiamami ancora amore, fino a Luci a San Siro, in un viaggio tra musica, parole e riflessioni che ha emozionato e coinvolto gli spettatori accorsi numerosi.
Prima del concerto, nel backstage, Vecchioni ha firmato la piastrella a lui dedicata per il celebre Muretto di Alassio, che verrà presto collocata sul monumento ideato da Mario Berrino insieme a Ernest Hemingway nel 1953. Alla cerimonia hanno preso parte Angela Berrino, figlia dello storico artista alassino e presidente dell’Associazione “Mario Berrino per il Muretto di Alassio”, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale alassina.

Un sentito ringraziamento al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Alassio, alle Forze dell’Ordine e alla Croce Bianca per il prezioso contributo offerto, nonché all’Associazione Amici di Padre Hermann e al Centro Antiviolenza Artemisia Gentileschi, intervenuti durante la serata presentata da Renata Cantamessa.

Gli appuntamenti con i grandi nomi della musica italiana a Parco San Rocco proseguiranno martedì 19 agosto con i Matia Bazar Live Tour e venerdì 29 agosto con il concerto dei Nomadi. biglietti sono prenotabili presso La Casa del Disco (tel. 388.4784817).