Alassio, attivo il “Maggiordomo di Quartiere”

  • Postato il 8 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
maggiordomo quartiere alassio

Alassio. Il Maggiordomo di Quartiere è il prezioso progetto finanziato con il Fondo sociale europeo  da Regione Liguria e gestito su tutto il territorio Regionale in collaborazione con un’ampia rete di Enti di Terzo Settore presenti sul territorio per affiancare e sostenere gratuitamente anziani e cittadini in generale, nelle incombenze quotidiane, dal ritiro ricette e medicinali alla spesa, dall’aiuto nel disbrigo di pratiche amministrative al pagamento di bollettini, dal supporto per piccole manutenzioni non specializzate, alle informazioni sulla vita di quartiere e sui servizi della città. Il progetto è attivo da novembre 2023 su tutta la Regione e, per quanto attiene alla provincia di Savona, anche nel Comune di Albenga, in Via Camillo Benso Conte di Cavour n 8.

Le attività dello sportello di Albenga sono ora estese anche al Comune di Alassio, con la presenza del Maggiordomo reperibile al numero di telefono 328 4929240 dal lunedì al venerdì orario 8/14 o all’indirizzo e-mail  albenga@maggiordomodiquartiere.it.

Lunedi 19 maggio alle ore 15,30. presso il Centro d’Incontro per la terza età “L’isola che C’è” di Alassio si terrà un incontro esplicativo dedicato al servizio.

Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni di poter accogliere anche ad Alassio un valido servizio come quello del Maggiordomo di Quartiere, che ha già dimostrato la sua utilità ad Albenga, soprattutto a supporto della comunità anziana e delle persone più fragili. Ad Alassio, dove sono attivi da tempo servizi di supporto alle categorie fragili, il Maggiordomo di Quartiere rappresenta un’importante integrazione e potenziamento dell’offerta esistente, e viene esteso a tutta la popolazione. Auspichiamo che questo progetto possa davvero portare un ulteriore e concreto giovamento ai nostri concittadini, offrendo loro un sostegno quotidiano sempre più capillare e tangibile“.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti