Alassio, 20 nuovi defibrillatori: saranno distribuiti anche in spiagge e hotel

  • Postato il 7 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Alassio. Presso la Sala Consiliare del Comune di Alassio sono stati consegnati 20 defibrillatori automatici esterni (DAE), che si aggiungono alle apparecchiature già presenti sul territorio, contribuendo a rendere Alassio una città sempre più cardioprotetta e in grado di garantire un intervento rapido ed efficace in caso di emergenza.

I defibrillatori, che verranno distribuiti nelle spiagge e negli hotel aderenti al progetto e posti in varie collocazioni strategiche della città, sono, infatti, dispositivi salvavita che possono fare la differenza in caso di arresto cardiaco, aumentando le possibilità di sopravvivenza grazie a un intervento tempestivo.

Il progetto “Alassio cardioprotetta” si concretizzato questa mattina grazie alla collaborazione tra l’agenzia 7Events di Milano, guidata da Massimo Turturro, e Acqua Sant’Anna, con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione dell’Associazione Bagni Marini, dell’Associazione Albergatori Alassio e delle associazioni di categoria, i cittadini e i turisti di Alassio saranno ancora più sicuri sia durante la stagione estiva sia in futuro.

Il sindaco di Alassio Marco Melgrati dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che aumenta la sicurezza della nostra città e offre un servizio concreto a tutela di residenti e turisti, grati a 7Events, Acqua Sant’Anna e a tutti i partner coinvolti per l’impegno e la sensibilità dimostrati nei confronti della nostra comunità”.

Anche il vicesindaco, Angelo Galtieri, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto: “Grazie alla sinergia tra pubblico e privato abbiamo potuto dotare Alassio di strumenti salvavita fondamentali. Un segnale forte dell’attenzione che riserviamo alla salute delle persone e alla qualità dell’accoglienza, laddove la priorità deve sempre essere la sicurezza”.

Massimo Turturro, CEO di 7Events, che da anni collabora con il Comune di Alassio e le Associazioni di categoria, ha aggiunto: “Questa iniziativa è un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa portare a risultati tangibili e positivi per la comunità”.

Oltre al sindaco, al vicesindaco, a Massimo Turturro e ai funzionari comunali, erano presenti al momento della consegna anche il presidente dell’Associazione Albergatori Alassio Simone Giardini, il presidente dell’Associazione Bagni Marini Emanuele Schivo e il presidente dell’Associazione Balneari Alassini Giancarlo Callegari.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti