Alassio, 20 nuovi defibrillatori: saranno distribuiti anche in spiagge e hotel
- Postato il 7 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Alassio. Presso la Sala Consiliare del Comune di Alassio sono stati consegnati 20 defibrillatori automatici esterni (DAE), che si aggiungono alle apparecchiature già presenti sul territorio, contribuendo a rendere Alassio una città sempre più cardioprotetta e in grado di garantire un intervento rapido ed efficace in caso di emergenza.
I defibrillatori, che verranno distribuiti nelle spiagge e negli hotel aderenti al progetto e posti in varie collocazioni strategiche della città, sono, infatti, dispositivi salvavita che possono fare la differenza in caso di arresto cardiaco, aumentando le possibilità di sopravvivenza grazie a un intervento tempestivo.
Il progetto “Alassio cardioprotetta” si concretizzato questa mattina grazie alla collaborazione tra l’agenzia 7Events di Milano, guidata da Massimo Turturro, e Acqua Sant’Anna, con il patrocinio del Comune di Alassio e la collaborazione dell’Associazione Bagni Marini, dell’Associazione Albergatori Alassio e delle associazioni di categoria, i cittadini e i turisti di Alassio saranno ancora più sicuri sia durante la stagione estiva sia in futuro.
Il sindaco di Alassio Marco Melgrati dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che aumenta la sicurezza della nostra città e offre un servizio concreto a tutela di residenti e turisti, grati a 7Events, Acqua Sant’Anna e a tutti i partner coinvolti per l’impegno e la sensibilità dimostrati nei confronti della nostra comunità”.
Anche il vicesindaco, Angelo Galtieri, ha voluto sottolineare l’importanza del progetto: “Grazie alla sinergia tra pubblico e privato abbiamo potuto dotare Alassio di strumenti salvavita fondamentali. Un segnale forte dell’attenzione che riserviamo alla salute delle persone e alla qualità dell’accoglienza, laddove la priorità deve sempre essere la sicurezza”.
Massimo Turturro, CEO di 7Events, che da anni collabora con il Comune di Alassio e le Associazioni di categoria, ha aggiunto: “Questa iniziativa è un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa portare a risultati tangibili e positivi per la comunità”.
Oltre al sindaco, al vicesindaco, a Massimo Turturro e ai funzionari comunali, erano presenti al momento della consegna anche il presidente dell’Associazione Albergatori Alassio Simone Giardini, il presidente dell’Associazione Bagni Marini Emanuele Schivo e il presidente dell’Associazione Balneari Alassini Giancarlo Callegari.