Al via la stagione teatrale cairese, il primo ottobre serata di presentazione

  • Postato il 26 settembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
foresi cairo medievale

Cairo Montenotte. La Compagnia “Uno Sguardo dal Palcoscenico” sta mettendo a punto gli ultimi dettagli del cartellone per la nuova Stagione teatrale che sarà presentata martedì 1 ottobre alle ore 21, al teatro Chebello di Cairo Montenotte. Con il direttore artistico Silvio Eiraldi, condurrà la serata Gianluca Foresi, apprezzato presentatore di Cairo Medievale 2024. Attore e regista orvietano, da più di venti anni si esibisce all’interno delle maggiori rievocazioni storiche italiane. Ispirandosi alla tradizione medievale dello joculator latino e del jongleur francese, ha reinventato il personaggio del giullare in chiave moderna. La sua grande versatilità lo ha visto in seguito sperimentare altre corde della comicità, interpretando così nuovi personaggi: fra tutti spicca quello dell’egiziano Mohammed, che insieme al Giullar Cortese, ha dato l’avvio ad un percorso che ha portato Gianluca Foresi a partecipare con successo ad una serie di fortunate trasmissioni televisive e radiofoniche sulle principali reti nazionali.

 

Sarà quindi una presentazione inusuale, in cui Foresi, con le sue scoppiettanti rime ed improvvisazioni, svelerà al pubblico il programma degli spettacoli 2024/25, in merito ai quali per ora il direttore artistico non lascia trapelare nulla, se non la data della prima rappresentazione che sarà in programma sabato 26 ottobre. Ricordiamo che alla serata del 1° ottobre, ad ingresso gratuito ed aperta a tutti gli interessati, parteciperanno attori e registi degli spettacoli in cartellone. Sarà inoltre possibile acquistare i nuovi abbonamenti; la campagna proseguirà poi nei giorni successivi (calendario in corso di definizione), sia per le conferme che per le nuove sottoscrizioni.

La Compagnia ricorda inoltre che sabato 28 settembre alle ore 21 inizierà la Stagione cinematografica con la proiezione del film “Inside Out 2”. Spettacoli anche domenica 29 alle ore 16 e 21.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti