Al Senato si presenta “La Dolce Via Festival”

Roma – In Senato si terrà la presentazione italiana de La Dolce Via Festival, l’evento di cultura e di Alta Formazione cinematografica tra Italia ed Emirati Arabi Uniti.

Dopo i saluti di S.E. Abdulla Al Subousi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti a Roma, interverranno Simona Renata Baldassarre, Assessore a Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia, Servizio Civile – Regione Lazio e il direttore del Festival Benedetta Paravia, che presenterà l’iniziativa prevista ad Abu Dhabi il 24 e a Dubai il 25 e 26 novembre 2025.

Parteciperanno la Sen. Cinzia Pellegrino, il Sen. Marco Scurria e l’On. Annarita Patriarca, membri del Board Culturale del Festival; Paolo Giuntarelli, Direttore Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport – Regione Lazio; Antonio Saccone Presidente di Cinecittà S.P.A., Cristina Bolla Presidente Liguria Film Commission e lo Special Guest Gabriele Mainetti Regista e Produttore.

L’iniziativa mira ad avvicinarli alla cultura del cinema italiano per implementare una hub cinematografica negli Emirati che favorisca collaborazioni, joint venture e coproduzioni tra gli Emirati e l’Italia, e per formare gli studenti universitari e post-universitari emiratensi delle Facoltà di Arti e Media & Comunicazione presso le scuole di cinema italiane, attraverso le eccellenze nostrane del settore.

L'articolo Al Senato si presenta “La Dolce Via Festival” proviene da Paese Italia Press.

Autore
Paese Italia Press

Potrebbero anche piacerti