Al Mauriziano di Torino un 27enne ha aggredito personale sanitario e carabinieri: arrestato
- Postato il 1 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – Il pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano è stato teatro di un episodio violento messo in atto da un uomo di 27 anni. Sarebbe accaduto tutto domenica, ma reso noto solo oggi: il 27enne, soccorso in via Sacchi dal 118 per abuso di alcol, ha colpito un volontario della Croce Rossa a bordo dell’ambulanza.
Non solo. Una volta giunto al pronto soccorso ha preso a calci la batteria di una sedia portantina; all’arrivo dei carabinieri ha aggredito anche loro. Per questo il 27enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’uomo è stato poi portato al carcere Lorusso e Cutugno.
Solo qualche giorno fa un altro episodio di violenza contro il personale medico si era verificato al Gradenigo. Qui un 51enne senza fissa dimora, a cui era stato rifiutato la somministrazione di metadone, era stato arrestato per minacce a un’infermiera con una bombola d’ossigeno e per il danneggiamento di un muro.
L'articolo Al Mauriziano di Torino un 27enne ha aggredito personale sanitario e carabinieri: arrestato proviene da Quotidiano Piemontese.