Aggressione con coltello in Francia, un morto. Macron: "Atto di terrorismo islamista"
- Postato il 22 febbraio 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Aggressione con coltello in Francia, un morto. Macron: "Atto di terrorismo islamista"
AGI - Una persona e' morta e molte sono rimaste ferite in un attacco con coltello avvenuto questo pomeriggio al mercato di Mulhouse, nella Francia orientale, non lontano dal confine con la Svizzera. Lo rende noto Le Figaro, che cita la procura di Mulhouse.
L'autore dell'attacco sarebbe un uomo di 38 anni, nato in Algeria, che avrebbe dovuto essere espulso per diversi reati. Al momento di colpire le vittime avrebbe gridato "Allahu akbar".
Tra i feriti vi sono due ausiliari del traffico e tre vigili urbani. La procura ha reso noto che l'uomo era nel registro dei segnalati per rischio terrorismo.
Macron, a Mulhouse atto di terrorismo islamista
Il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che quello Mulhouse è stato un attentato terroristico e di matrice islamica. "È stato senza dubbio un atto di terrorismo senza dubbio, di terrorismo islamista", ha detto in un video diffuso sui suoi canali social.
Sempre a quanto riferito da Le Figaro, l'attacco è avvenuto poco prima delle 16, a margine di una manifestazione di sostegno al Congo. I due agenti di polizia municipale sono stati feriti uno alla carotide e l'altro al torace. Altri tre agenti sarebbero feriti in modo piu' lieve.
"L'orrore ha appena colpito la nostra città", ha scritto su Facebook il sindaco Michele Lutz. "Per il momento sembra trattarsi di un atto terroristico", ha aggiunto, ma questo "dovrà essere confermato a livello giudiziario".
Sul posto è atteso il ministro dell'Interno Bruno Retailleau
Continua a leggere...