Aggredito dal suo cane corso, all’improvviso si scaglia contro il padrone e gli procura ferite laceranti

  • Postato il 28 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 3 Visualizzazioni

“È stato un incubo”. Queste le parole usate dal proprietario di un cane corso che si è visto improvvisamente aggredito dal suo animale domestico. L’episodio è accaduto a Terracina, in provincia di Latina. Il cane, che non aveva mai mostrato comportamenti violenti, si è scagliato contro il padrone, mordendolo più volte alle braccia e provocando diverse ferite.

Le urla dell’uomo hanno allarmato i vicini, che subito hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’eliambulanza dell’Ares 118, che ha trasferito l’uomo d’urgenza al San Camillo di Roma. Le sue condizioni sono serie, con profonde lesioni agli arti superiori. Sembra che l’animale non avesse mai mostrato segnali di violenza. Solo il giorno dell’aggressione il suo proprietario aveva percepito il nervosismo del molosso, trovando riparo dentro casa, ma senza comunque sfuggire all’attacco dell’animale che lo ha inseguito fino a un cancello secondario.

L'articolo Aggredito dal suo cane corso, all’improvviso si scaglia contro il padrone e gli procura ferite laceranti proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti