Agente Ice spara e uccide una donna a Minneapolis
- Postato il 7 gennaio 2026
- Estero
- Di Agi.it
- 4 Visualizzazioni
Agente Ice spara e uccide una donna a Minneapolis
AGI - Una donna accusata di aver cercato di investire un gruppo di agenti dell'Ice a Minneapolis è stata uccisa da un colpo d'arma da fuoco sparato da un membro della forza federale antimmigrazione.
"Gli agenti dell'Ice a Minneapolis stavano conducendo operazioni mirate quando i rivoltosi hanno iniziato a bloccarli e uno di questi ha cercato di usare il suo veicolo come un'arma, tentando di investirli per ucciderli" si legge in un post sull'account X del dipartimento per la Sicurezza interna che definisce l'accaduto "un atto di terrorismo interno".
"Un agente dell'ICE, temendo per la sua vita, quella dei suoi colleghi e per l'incolumità pubblica, ha sparato per difendersi". L'agente che ha sparato "ha sfruttato il suo addestramento e ha salvato la vita a se stesso e ai suoi colleghi" si legge ancora nel post "Il presunto autore è stato colpito ed è deceduto. Ci si aspetta che gli agenti dell'Ice rimasti feriti si riprendano completamente".
Per la Sicurezza interna quanto accaduto "è la conseguenza diretta dei continui attacchi e della demonizzazione dei nostri agenti da parte di politici che alimentano e incoraggiano aggressioni dilaganti contro le nostre forze dell'ordine che stanno subendo un aumento del 1.300% delle aggressioni e un aumento dell'8.000% delle minacce di morte".
Continua a leggere...