Afterhours a Milano, l’appello di Manuel Agnelli per Gaza: “Non possiamo voltarci dall’altra parte. Dobbiamo scendere in piazza”

  • Postato il 9 luglio 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Ci sono delle cose incontestabili, per le quali nessuno sta facendo abbastanza: noi, il governo, l’opposizione. Dobbiamo fare molta più pressione per il cessate il fuoco in Palestina“. È l’appello che Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, ha fatto dal palco del Kozel Carroponte di Milano, durante la data milanese del tour per celebrare i 20 anni dell’album Ballate per Piccole Iene. Nell’ultima parte del concerto, senza bandiere o slogan, Agnelli ha voluto lanciare un messaggio al pubblico, esortandolo a scendere in piazza contro il massacro nella Striscia. “Non c’è geopolitica – ha detto – che giustifichi la morte di migliaia di person. Non dobbiamo rimanere a casa e non dobbiamo rimanere in silenzio. Nell’epoca dei social, stiamo a casa, schiacciamo dei bottoni e ci illudiamo di partecipare alla vita democratica. Ma non è vero. Dobbiamo scendere in strada, farci vedere. Nessuno di noi vuole passare per la generazione che si è voltata dall’altra parte come 80 anni fa”.

L'articolo Afterhours a Milano, l’appello di Manuel Agnelli per Gaza: “Non possiamo voltarci dall’altra parte. Dobbiamo scendere in piazza” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti