Aeroporto Cristoforo Colombo, due atterraggi di emergenza in pochi minuti per due aerei
- Postato il 4 novembre 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni

Genova. Mattinata movimenta all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova dove nel giro di pochi minuti due aerei hanno chiesto ed effettuato atterraggi di emergenza precauzionali a seguito di due differenti guasti segnalati durante il volo.
In entrambi i casi si tratta non di aerei commerciali di linea. Il primo, dopo il decollo dallo scalo genovese, ha verificato un malfunzionamento di un carrello non rientrato. Come previsto, il veivolo è quindi riatterrato al Colombo per le verifiche del caso.
Pochi minuti dopo, guasto in volo per un aereo di passaggio sui cieli genovesi: come ricostruito si sarebbe accesa la spia del carburante esaurito, probabilmente a causa di un guasto, cosa che ha spinto i piloti a atterrare a Genova per verificare il tutto.
Durante queste manovre, considerate comunque di routine per un aeroporto, si è attivata la macchina della sicurezza che ha visto prepararsi per un eventuale intervento il personale dello scalo insieme ai vigili del fuoco. L’Aeroporto è rimasto sempre operativo e non ci sono state conseguenze per i voli passeggeri.