Aereo ultraleggero si schianta a Isola del Cantone: due morti trovati vicino a Montessoro

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Aereo caduto a Cairo, giugno 2011

Isola del Cantone. Un aereo ultraleggero si è schiantato nei pressi della località Montessoro, nel territorio di Isola del Cantone, in alta Valle Scrivia. Il bilancio è di due morti. 

Incidente aereo a Isola del Cantone: il boato e poi l’incendio

La richiesta di intervento è arrivata ai vigili del fuoco nella tarda mattinata di mercoledì 2 aprile per un aereo che volava a bassa quota sopra gli alberi. I testimoni hanno riferito di avere poi sentito un boato e di avere visto fumo e fiamme. Le squadre si sono precipitate sul posto e a fatica sono riusciti a raggiungere la zona indicata, iniziando a passarla al setaccio.

Rinvenuti i corpi dei due occupanti

Intorno alle 15 hanno trovato dapprima parte dei relitti del velivolo e i segni di un incendio, oltre a uno zaino e a una calzatura. Poi, secondo le ultime informazioni, hanno individuato anche due corpi senza vita, con tutta probabilità quelli dei due occupanti dell’ultraleggero, un biposto. Il velivolo, stando alle prime informazioni, non è partito da Genova né doveva atterrare nel capoluogo ligure.

Mobilitazione di soccorsi, ma il problema è la nebbia

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze con la problematica di scarsa visibilità per la nebbia, motivo per cui al momento le notizie sono frammentarie: “Per il momento non ho informazioni precise, attendo di sapere dai vigili del fuoco se la zona dell’impatto sia raggiungibile”, spiega a Genova24 il sindaco Gianluca Campora.

Il 118 ha inviato sul posto l’automedica Golf 7, l’elisoccorso Drago, la Croce Rossa di Ronco Scrivia. Tra i soccorritori ci sono anche soccorso alpino e carabinieri.

Notizia in aggiornamento

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti