Adesso è anche ufficiale, Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile
- Postato il 12 maggio 2025
- Feed Content
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Adesso è anche ufficiale, Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile
RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) – Il tempo dei rumors è finito: Carlo Ancelotti è ufficialmente il nuovo ct del Brasile. Il giorno dopo la sconfitta del Real Madrid col Barcellona che ha di fatto messo fine alla rincorsa dei blancos nella Liga (7 i punti di distacco a tre giornate dalla fine), la Federcalcio verdeoro (Cbf) annuncia ufficialmente che “la più grande nazionale della storia del calcio sarà guidata dall’allenatore più vincente del mondo”.
Ancelotti, fa sapere la Federazione, ha firmato un contratto fino alla fine dei Mondiali 2026 e farà il suo esordio già nella prossima finestra Fifa delle qualificazioni mondiali che vedrà la Seleçao affrontare Ecuador e Paraguay rispettivamente il 5 e 10 giugno.
“Portare Carlo Ancelotti al timone del Brasile è più di una mossa strategica – ha sottolineato Ednaldo Rodrigues, presidente della Cfb – È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il gradino più alto del podio. Lui è il più grande allenatore della storia e, ora, è al comando della nazionale più importante del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi capitoli gloriosi del calcio brasiliano”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Il Quotidiano del Sud.
Adesso è anche ufficiale, Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile