Addio a Sandro Giacobbe, i funerali a Chiavari: da lunedì aperta la camera ardente
- Postato il 7 dicembre 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni

Genova. Si celebreranno martedì 9 dicembre a Chiavari i funerali di Sandro Giacobbe, cantautore e autore di indimenticabili successi morto lo scorso venerdì a 75 anni.
La famiglia ha annunciato che la camera ardente sarà aperta lunedì nella cappella Maggiore del Seminario di Chiavari, dove amici, familiari e tanti fan potranno dare a Giacobbe l’ultimo saluto. Martedì alle 15, nella cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, i funerali.
Il cantautore è morto nella sua casa di Cogorno dopo una lunga malattia di cui non ha mai fatto segreto: “ “Sono chiuso in casa perché dovrei uscire in carrozzina e mi fotograferebbero, quindi voglio dichiarare pubblicamente la mia situazione, in modo che sia io stesso a informare tutti”, aveva detto a Domenica In lo scorso marzo.
Nato a Moneglia, ha firmato successi come “Gli occhi di tua madre“, con cui arrivò terzo al Festival di Sanremo nel 1976, o “Signora mia“, brano utilizzato come colonna sonora del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” di Lina Wertmüller.