Ad Albenga il convegno “Interact – Clima in tilt, accendiamo le idee”
- Postato il 8 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Albenga. L’associazione di volontariato giovanile INTERACT Albenga, patrocinata dal Rotary, organizza un convegno dal titolo “Clima in tilt, accendiamo le idee”. La conferenza si terrà al Teatro Ambra e la data è fissata il 9 maggio 2025.
I relatori coinvolti sono quattro:
- Tommaso Perrone: giornalista milanese, direttore del giornale “LifeGate” e specializzato nella crisi climatica e nelle soluzioni attuate o proposte dai governi.
- Leandro Olivieri: attivista che, nel 2023, ha percorso le strade dell’Italia in bicicletta, fermandosi a pulire le spiagge. Condividerà con noi questa esperienza.
- Roberto Grossi: architetto e progettista di Finale Ligure, che parlerà delle tecnologie più vicine a noi, come quelle adottate nella recente riqualificazione del Parco di Varigotti.
- Alessandro Carnevale: artista e divulgatore di Bragno, volontario nell’associazione culturale di Cairo che ha contribuito alla riqualificazione della zona. Condividerà il ruolo dell’arte nel miglioramento del nostro ambiente. È un personaggio conosciuto dai ragazzi per la sua partecipazione al reality show “Il Collegio”.
- Università di Genova: intervento sul progetto dell’isola Gallinara (tecnologie utilizzate, riscontri ottenuti…)
L’incontro, rivolto principalmente agli studenti, è aperto alla cittadinanza.