Ad Alassio il primo appuntamento del cantautore ligure Massimo Schiavon
- Postato il 5 luglio 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Alassio. Dopo gli ultimi successi dei concerti nei teatri di questo inverno e il recente live nella prestigiosa sede del Club Tenco, in quel di Sanremo, il fortunato tour del cantautore ligure Massimo Schiavon approda finalmente negli spazi all’aperto, con il primo appuntamento di lunedì 7 luglio ad Alassio in Piazza Partigiani alle ore 21.
L’artista emozionato si dice “molto soddisfatto e grato di avere l’opportunità di suonare in questa prestigiosa location dopo quasi dieci anni. Questo concerto è un viaggio fra le collaborazioni che hanno connotato la mia carriera artistica, dall’incontro con il grande Enzo Jannacci, che viene omaggiato con alcuni brani del suo repertorio, alle mie canzoni spesso ispirate dagli incontri e collaborazioni con alcuni tra gli indimenticati protagonisti della scena musicale genovese, da Vittorio De Scalzi ad Armando Corsi”.
Saranno proprio le sonorità e le atmosfere della scuola cantautorale genovese, cifra stilistica che connata il percorso dell’artista ligure, con alle spalle una carriera trentennale, a farla da padrone in questo recital.
Questa esibizione sarà anche l’ occasione per ascoltare sul palco una band consolidata di esperti musicisti, con cui l’artista condivide da molti anni la propria esperienza musicale: Matteo Ferrando, Alberto Garassino, Christophe Laurenti, Fabio Tessiore. Ingresso libero.