“Accerchiati e colpiti da presunti dipendenti dei coniugi Moretti, gestori de ‘Le Constellation’”: la testimonianza del giornalista Rai Alessandro Politi
- Postato il 7 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
“Io mi sono occupato per tanti anni di malavita, ma una violenza così non l’ho mai subita. È inaccettabile. Se fossi inciampato sarebbe finita male”. A dirlo è Alessandro Politi, giornalista e inviato Rai, che a “Storie Italiane” ha raccontato l’aggressione subita durante la registrazione di un servizio sulla tragedia di Crans-Montana. Politi era sul posto insieme alla sua troupe e al collega Domenico Marocchi di “UnoMattinaNews”, che aveva già denunciato l’accaduto.
Stando al racconto dell’inviato, alcuni dei presunti aggressori si sarebbero presentati come dipendenti di uno dei locali dei coniugi Moretti, gestori de “Le Constellation” e attualmente indagati per omicidio colposo. Quello subito da Politi e Marocchi è il secondo episodio di violenza ai danni dei giornalisti italiani dopo quello denunciato dall’inviata di “Ore 14” Francesca Crimi.
Tutta l’informazione è schierata per seguire gli sviluppi del drammatico incendio che ha devastato il bar “Le Constellation” mentre si stavano tenendo i festeggiamenti di Capodanno. Il bilancio della tragedia è drammatico: le persone decedute sono 22 cittadini svizzeri, 8 francesi, 6 italiani. I feriti in tutto sono 116, già identificati. Al momento sono in corso le indagini degli inquirenti per determinare che cosa ha scatenato le fiamme e se quel rogo potesse essere evitato in qualche modo.
L'articolo “Accerchiati e colpiti da presunti dipendenti dei coniugi Moretti, gestori de ‘Le Constellation’”: la testimonianza del giornalista Rai Alessandro Politi proviene da Il Fatto Quotidiano.