Aaron Martin è mister assist: l’esterno del Genoa ai vertici della classifica
- Postato il 19 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Era stato presentato dalla creativa area comunicazione del Genoa come una macchina di lusso Aston Martin nell’estate 2023. Ma all’inizio Aaron aveva destato qualche perplessità. Una stagione in sordina la scorsa, ma quest’anno i numeri parlano a favore del classe 1997. Il suo apporto in termini di assist vale quello di un trequartista.
Prima dell’ultimo trittico di partite, il suo contributo era di quattro passaggi vincenti ai compagni. Già il doppio di quelli della scorsa stagione, quando si era fermato a due. Il suo sinistro si è scaldato, e non poco, contro Napoli, Milan e infine Atalanta. Il totale a una giornata alla fine è di 7 assist, il contributo di quello di un trequartista.
Meglio di lui, nella categoria terzini/quinti, soltanto Nuno Tavares della Lazio e Raul Bellanova, con 8 servizi vincenti. Alla pari dell’esterno genoano c’è Augello del Cagliari. Un posizionamento che vale ancora di più perché conseguito in squadre non propriamente a trazione offensiva.
Tra i tanti punti positivi della gestione Patrick Vieira, quindi, anche la crescita esponenziale di Aaron Martin, che rilancia una carriera che era iniziata con premesse ambiziose visto che ha percorso tutta la trafila della nazionale spagnola, con cui ha vinto gli Europeo Under 19 e Under 21.