A Zagabria nasce il museo della risata contro la negatività della vita moderna

  • Postato il 13 febbraio 2025
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
A Zagabria nasce il museo della risata contro la negatività della vita moderna

AGI - Nasce in Croazia un nuovo museo della risata per spazzare via la negatività della vita moderna. I visitatori della HaHaHouse, nella capitale Zagabria, vengono colpiti da uno sbuffo di fumo bianco una volta entrati per eliminare le loro preoccupazioni prima di salire in una "lavatrice gigante".


La "centrifuga della vita" li trascina poi, in stile Willy Wonka, lungo uno scivolo tortuoso in una piscina piena di palline bianche, dove inizia il loro viaggio verso un luogo più felice. La creatrice Andrea Golubic ha dichiarato di aver avuto l'idea del museo durante la pandemia, quando molti si sentivano giù, depressi e isolati.

"Ho capito di avere una missione: guarire le persone con le risate", ha aggiunto l'ottimista 43enne. L'idea "è venuta direttamente dal cuore", ha detto Golubic all'AFP, e quel giorno stesso ho elencato 78 oggetti... È cosi' che è nata la HaHaHouse".


Golubic ha spiegato che è stata la sua spensieratezza a sette anni a ispirarla: "Una foto di me in prima elementare, con i denti larghi che moriva dalle risate. Da bambina scherzavo continuamente", ha detto. I visitatori premono un pulsante per essere "disinfettati dalla negatività" non appena entrano nel museo, che ha otto zone interattive.

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti