A star is born: la festa hollywoodiana di Dora Invernizzi a St. Moritz
- Postato il 11 dicembre 2025
- Periscopio
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
A star is born: la festa hollywoodiana di Dora Invernizzi a St. Moritz
A St. Moritz al Badrutt's Palace, il "delirio" universale con la festa unica e incredibile di Dora Invernizzi che ha concluso lo scorso weekend: un tripudio di decorazioni, concerto dei Ricchi e Poveri. Dora ha cambiato tre abiti ballando a più non posso. Un esercito di tir per portare in loco le attrezzature per la festa. Un parterre con centinaia di amici per un evento Hollywoodiano denominato A Star is Born. La stella era logicamente Dora Invernizzi che ha ingaggiato Da Vittorio per la sua cena e Vincenzo D’Ascanio per lo splendido decor. Tutti la amano perché é una donna dal cuore grande. Presenti, oltre al di lei marito Andrea Invernizzi, Fiona Swarovski, Cecilia Colussi, Maurizio Traglio, Ezio Simonelli, Umberta Gnutti Beretta, Elena Gnutti, Enrico Demarco Braglia Baldan Rapisarda. Dovevano esserci anche Marcella Bella e Barbara D’ Urso, ma erano impegnate con il ripescaggio di ballando sotto le stelle. I comici Marta e Gianluca hanno fatto morire dal ridere. Presenti anche la marchesa Marta Bivio Sforza con il figlio, Tania Missoni, l’avvocato Biancolella, Silvia Zanon Di Valgiurata, Paola e Alberto Neri la cui figlia Marianna Neri si é occupata delle luci dei pianeti e delle stelle che cadevano dall’ alto con costellazioni di 3 m di altezza.
Cristina Mandelli ha organizzato tutto con la sua società Endogroup e poi il fotografo pazzesco Daniele De Giorgio e il truccatore Pablo Ardizzone. Hanno lavorato 67 persone di notte, perché l’ hotel non permetteva lavori di giorno perché c’erano ospiti quindi hanno lavorato questi 67 ragazzi di Vincenzo Dascanio dalla una di notte alle sette del mattino per tre giorni. Agli ospiti è stato dato un diamante gigantesco come segnaposto col nome segnato sul diamante tutto di Swarovski personalizzata, come tutti i braccialetti identici a quelli del Coldplay che venivano accesi e spenti dalla regia che diceva quando era buio quando accenderli. Infine John Balzarini con le tre donne della sua vita Maria Carla Balzarini, Fiona Swarovski e Giaele Bosio.
“Stefano e Rocio si amano in segreto. Clamoroso, De Martino e l’ex di Raoul Bova si sono innamorati“. Secondo il settimanale Diva & Donna, l’attrice e Stefano avrebbero una relazione, che però starebbero cercando di tenere nascosta. Mesi orsono, RDS diceva che Rocio Munoz Morales dopo la fine della storia con Bova “avrebbe cambiato agente e avrebbe scelto proprio quello di De Martino, creando così molte occasioni per vedersi“.
Inversione di tendenza. La sintonia a Ballando Con le Stelle tra Andrea Delogu e il giovanissimo Nikita Perotti é evidente a tutti tanto che in molti pensano possano essere una coppia anche nella vita. Da loro nessuna conferma, ma ora il ballerino si é sbilanciato confessando al settimanale Chi: “Se ho mai amato una persona più grande di me? Sì, mi sono innamorato di persone più grandi di me. E potrebbe capitare ancora. Se il nostro feeling è vero? Per me il nostro feeling è tutto reale. Abbiamo un rapporto bellissimo, speciale, ridiamo e scherziamo tutto il giorno, ci facciamo battute. È qualcosa di magico e devo dire che non escludo che possa trasformarsi in qualcos’altro, perché come si dice, nella vita… mai dire mai. Comunque andrà, lei resterà per sempre nel mio cuore”.
Vittime degli stylist: Timothée Chalamet e Kyle Jenner (niente crisi tra loro) sono apparsi sul red carpet di “Marty Supreme”, il film di Josh Safdie, abbigliati entrambi in arancione, facevano un po’ ridere. Ricordiamo che Timothée Chalamet è l’attore più giovane nella storia dei Golden Globes ad aver ricevuto cinque candidature. Sul red carpet anche Gwyneth Paltrow, arrivata alla prima accompagnata da suo figlio Moses Martin. La Paltrow é in gran spolvero dopo il servizio fotografico per Variety in cui appare con il giovane Jacob Elordi, sex symbol del momento.
E come ogni Natale ecco che riappare Mariah Cahrey in versione ‘Babba Natale” a ricicciare (un po’ acciaccata) la sua hit “All I Want For Christmas Is You" che da poco é stata eletta la canzone natalizia più fastidiosa. Le fanno ‘felice’ compagnia “Feliz Navidad" e "Do They Know It's Christmas".
Una first lady di classe. Polemiche in Francia per un video pubblicato e poi rimosso dal sito del settimanale Public. Brigitte Macron dà delle brutte stronze alle femministe che protestano contro l’attore Ary Abittan, sospettato di violenze sessuali su giovane una donna, frequentata in passato. Una vicenda che si é chiusa dopo tre anni di inchiesta con un non luogo a procedere. Il video é stato girato nel foyer de Les Folies Bergeres dove si svolge lo show che, sabato scorso , è stato interrotto dalle manifestanti del collettivo Nous Toutes. L’Eliseo si giustifica: “offese contro il metodo radicale usato per le proteste”.
È stato (di nuovo) giudice di X Factor. Ha debuttato come tedoforo per i Giochi di Milano Cortina e come ospite alla prima della Scala. Il suo 2026 parte senza Sanremo, ma con una presunta fidanzata: Layana Oriot, 25 anni, concorrente della sua squadra a X Factor.
Nessuno la ferma e ma che cosa ha di così speciale? Gabriele zu Leiningen ha sposato Wolfgang Porsche in una cerimonia molto ristretta, tenutasi a Salisburgo. Gabriele, 62 anni, é al terzo matrimonio dopo aver sposato Carlo Emich, principe di Leiningen, con cui ha avuto una figlia, e in seguito l’Aga Khan IV, diventando Inaara Aga Khan e madre di suo figlio, il principe Aly Muhammad.
Luca Argentero ora produce bevande analcoliche: ha appena lanciato un vino dealcolato
Da non molto l’attore torinese si é cimentato con un gruppo di amici in un progetto dedicato al bere alcol-free. Partito con una soda , il progetto si è ampliato con birra analcolica e ora con un bianco dealcolato, in attesa di procedere fino agli amari.
Amanda Lear non ha mai amato il modo in cui Ornella veniva trattata ultimamente in tv a Che Tempo che Fa e lo dice a Domenica In: “Non mi è piaciuto il modo in cui veniva presa in giro in quel programma dove era ospite di recente, non l’ho trovato dignitoso. La sua è stata una grande carriera di tutto rispetto”. Anche se Mara Venier cerca di difendere il programma, Amanda resta della sua opinione: “Lei si divertiva, ma era presa in giro”.
Sarà anche un visionario garbato come si autoproclama nel titolo del docufilm a lui dedicato, ma Brunello Cucinelli sembra un poco megalomane. Uno stlista che organizza un convegno e lo chiama “Simposio Universale dell’Anima e dell’Economia”, che chiama “amabili dipendenti” fa venire un po’ i brividi come espressione. Poi dice Andrea Raffaelli con ironia nel Blog del Marchese: “Brunello nonno ai nipoti in dormiveglia dice: ‘Siate bravi bambini, che il Creato vi protegga, fate del bene, aiutate coloro che sono in difficoltà’... “
E prosegue: “L’apoteosi l’abbiamo avuta con l’anteprima del film documentario che, visti i credit, pare sia stato in buona parte autofinanziato e che è dedicato a … se’ stesso: Brunello, il visionario garbato. Roba che Laura Pausini con il suo museo sembra un’umile sfigatella qualsiasi…per Natale, potete regalarvi il maglione dazzling mountain jacquard, a filo Piuma di cashmere. Lo potrete trovare sotto l’albero al prezzo di 2.900 euro. Con il certificato d’adozione della capra da cui è arrivato il cashmere a cui avrete regalato pure un pranzo a base di erbe selezionate appositamente per lei da Carlo Cracco”. C’è anche chi dice che per il docufilm avrebbe avuto un forte contributo statale tax free.
Il ritorno al cinema di Roberto Saviano con Super Santos, uno dei suoi primi racconti, tra i più intensi e personali. Alla regia ci sarà Ciro Visco, mentre la produzione è affidata a Palomar. Le riprese sono previste tra febbraio e marzo 2026, con un casting curato da Adele Gallo e Massimiliano Pacifico (fatevi avanti ragazzi!) Mario Gelardi aveva portato già portato il testo in scena a teatro, come anticipato da FanPage.
Il ritorno dei diseredati. La Principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi battezzeranno la loro figlia Athena Mapelli Mozzi questo venerdì nella Cappella Reale del Palazzo di St James. Sarà la prima uscita pubblica dei genitori di Beatrice, Andrea e Sarah, dopo la perdita dei loro titoli. Una fonte ha detto: “Sarà una vera occasione, ma tutti temono all’idea di vedere Andrew lì dopo gli scandali sessuali dei quali é stato protagonista. Béatrice ovviamente ha invitato suo padre. Ma il rapporto tra loro non è molto buono. Tuttavia, è preoccupata per lui. Sta attraversando un brutto momento mentale e riconosce che adora i suoi nipoti e che sarebbe crudele privarlo della possibilità di assistere al battesimo”. Andrew non apparirà in nessuna foto ufficiale. Re Carlo é stato invitato, ma quasi sicuramente non si paleserà.
Giuseppe Candela ha detto che un ex concorrente di Ballando Con le Stelle da qualche tempo starebbe scagliando frecciatine contro Selvaggia Lucarelli che ha postato poi su Instagram: “I famosi terzi incomodi“. E poi: “O meglio, TERZI incomodi”. Più chiaro di così…
La giornalista Daniela Fedi interviene di nuovo in difesa della sua cara amica Nancy Brilli: “Ho assistito a una porcata! Ballando con le Stelle non è mai stato tra i miei programmi preferiti…ogni tanto lo guardo pensando che Milly Carlucci a volte sembra la nonna di Barbie, che Selvaggia Lucarelli recita bene la sua parte di catti-cattivissima ma non ha né misura né stile, che Guillermo Mariotto fa il giudice come faceva lo stilista: per mancanza di prove… Fin dalla prima puntata a Nancy Brilli han messo i bastoni tra le ruote, l’hanno bistrattata a parole e coi voti, son stati pessimi. Stenderei un pietoso velo sul suo primo maestro mentre il secondo è stato molto bravo ma bisognava tirar fuori Fred Astaire dalla tomba per vincere contro quella mostruosa macchinazione. ieri sera s’e visto benissimo. Nancy ha ballato benissimo ma Rossella Erra ha dato il tesoretto a Emma Coriandoli per far vincere nello spareggio Paolo Belli che è simpatico ma in pista sembra un ‘tarulotto’ malvestito. Il pubblico era indignato: ha fatto una standing ovation dopo il ballo e l’ha applaudita all’infinito quando è andata via. Vincerà la Fialdini che balla benissimo, ma è la superfavorita dall’inizio. Se qualcuno conosce un modo per non pagare il canone me lo dica please”.
Jamie Campbell Bower é ora innamorato di Elena Taber, modella, influencer e content creator franco-americana, nota per i suoi contenuti lifestyle. Lui, sex symbol, ora star nel ruolo di Vecna in Stranger Things 5, é stato sul punto di sposarsi con Lily Collins. Prima di lei é stato con Bonnie Wright, l'interprete di Ginny Weasley in Harry Potter.
“Continua a fare come hai sempre fatto, come se tutto questo non ci fosse”. Se l’è ripetuto spesso nell’ultimo anno magico, un mantra da taschino estraibile al bisogno. Del resto, in meno di un anno ha vissuto quello che la maggior parte di noi non vive in una vita intera. Ha vinto la 75esima edizione del Festival di Sanremo, per 55 settimane nelle classifiche, il tour nei palazzetti è andato sold out, prima di ripartire nella primavera del 2026. Questo dice Vanity Fair di Olly, al secolo Federico Olivieri. Il direttore Simone Marchetti nell’editoriale scrive adorante: “si apre ai ricordi, alle emozioni, ai dubbi e ai sogni di questo anno magico, provando a fare i conti con la sua età, con le ossessioni e le fragilità della sua generazione, consegnandoci una nitida fotografia di sé e dei suoi coetanei”.
Nei giorni scorsi Magnini, parlando della relazione durata sei anni con Federica Pellegrini, aveva detto che non era stata né bella né importante e che non gli aveva lasciato un bel ricordo. Lei, ospite a Verissimo: “Se ha detto certe cose, evidentemente le pensa. Perché dovrebbe mentire? Ma non mi sono fatta domande, mi sono solo fatta una grassa risata. Le persone più vicine sanno come è andata la nostra storia, va bene così: abbiamo ognuno la nostra vita e le nostre famiglie”.
Laura Pausini esce col brano Ritorno ad Amare" e fa “qualcosa di concreto” per se stessa. La cantante ha detto addio ai social e ha cambiato pure numero di telefono. Seguitare a guardare lo schermo del cellulare le stava portando a una “dipendenza malata”. Dice: “Mi causava stress e ansia”.
Nel cinquantesimo anniversario dell’omicidio di Pier Paolo Pasolini, “Specchio d’argento” è uscito in contemporanea in Inghilterra, Italia e Stati Uniti: è l’ imperdibile nuovo romanzo della scrittrice inglese Olivia Language. Ci porta dentro la pancia del grande cinema italiano, ma attraverso lo sguardo outsider, vulnerabile e infiammato di un enigmatico e ambizioso ragazzo inglese di vent’anni, Nicholas, appena arrivato in Italia, voglioso di esperienza sul campo, scrive Chiara Barzini su D. È lui il protagonista di una storia d’amore queer con Danilo Donati, il leggendario scenografo e costumista.
Continua a leggere...