A Pontinvrea la “Giornata di Mototerapia Nazionale” con il ministro Locatelli: il paese diventa “Città inclusiva dove è nata la Mototerapia”
- Postato il 16 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Pontinvrea. Si è tenuta oggi a Pontinvrea la “Giornata di Mototerapia Nazionale”, che come di consueto ha fatto registrare migliaia di visitatori tra associazioni composte da bimbi e ragazzi disabili o affetti da malattie gravi.
Tantissime le attività proposte e le istituzioni e associazioni presenti, come i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine con i loro mezzi, supercar, go-kart, i cavalli del Progetto Islander, auto da rally, e ovviamente, gli spettacoli di freestyle motocross e l’immancabile mototerapia, creata proprio a Pontinvrea da Vanni Oddera, ideatore anche dell’evento di oggi.
La giornata è stata l’occasione per battezzare la cittadina dell’entroterra ligure “Città inclusiva dove è nata la Mototerapia” alla presenza del Sindaco Matteo Camiciottoli (forte sostenitore dell’evento) e del ministro alle disabilitá Alessandra Locatelli, artefice della proposta che ha trasformato la mototerapia in legge.