“A Pechino parlano pugliese”: Serena Brancale insegna il dialetto barese ai fan cinesi – VIDEO
- Postato il 13 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Serena Brancale, dopo aver calcato il palco dell’Ariston con il brano “Anima e Core”, essere diventata presenza fissa nel programma “Belve” e pronta al debutto come giudice nel nuovo show musicale condotto da Amadeus su Nove, “Like a Star” da mercoledì 14 maggio, oggi la cantante barese si trova in Cina per un tour che la sta portando in alcune delle città più importanti del paese.
Nella tappa di Pechino, dopo un’esibizione sold out al “Blue Note”, Serena ha interagito con i suoi fan. Su Instagram ha scritto: “Al Blue Note di Pechino parlano pugliese”. Nel video condiviso, si vede la cantante che, sorridendo, avanza una richiesta: “Vuoi imparare un po’ di italiano?”. La frase scelta per la “lezione” è tipicamente barese: “Ce n’ge na ma scì, sciamanin”, una formula che in dialetto locale suona come un invito a muoversi, a sbrigarsi. I fan cinesi hanno provato a ripeterla, tra le risate e gli applausi di Serena, che a ciascuno ha detto: “Bravo!”.
Il video ha fatto rapidamente il giro dei social, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e commenti. C’è chi scrive: “Idolo nazionale e cinese”, oppure: “Lo pronuncia meglio di me che sono di origini pugliesi”. E ancora, tra ironia e stupore: “Non vale, per gli asiatici è molto più facile” e “Sto morendo dal ridere”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “A Pechino parlano pugliese”: Serena Brancale insegna il dialetto barese ai fan cinesi – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.