A Nole una donna di 88 anni trovata morta in casa dopo un furto

  • Postato il 16 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 3 Visualizzazioni

NOLEDa chiarire la dinamica di quanto accaduto sabato 15 novembre in un’abitazione a Nole (TO), dove una donna di 88 anni è stata trovata morta dalla cugina 87enne poco dopo l’irruzione dei ladri, che hanno svaligiato la villetta bifamiliare che le ospitava.

I ladri hanno colpito di sera. In quel momento, la cugina più giovane non era in casa. Appena è rientrata, ha visto tutte le stanze messe a soqquadro e ha notato la mancanza degli oggetti d’oro che custodiva in alcuni cassetti. Vedendo la scena, ha provato a raggiungere la cugina, per capire se i ladri fossero andati anche da lei. Entrata nella sua abitazione, adiacente alla propria, ha trovato tutto in disordine e il corpo dell’88enne rannicchiato sul pavimento senza vita, in camera da letto. L’87enne ha subito chiamato i Carabinieri.

Sul posto, i militari stanno ora lavorando per risalire ai responsabili dei furti: le indagini saranno aiutate dal sistema di videosorveglianza di Nole e dalle immagini delle telecamere private. Intanto, un medico legale ha già svolto i primi accertamenti sul corpo della donna: non si è trattato di morte violenta, ma forse di un malore dovuto allo spavento per l’irruzione dei malviventi nella casa. La procura di Ivrea disporrà l’autopsia per chiarire meglio le cause del decesso.

L'articolo A Nole una donna di 88 anni trovata morta in casa dopo un furto proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti