A Mallare contributo di oltre 450 mila euro per sistemare la strada di accesso di località Eremita

  • Postato il 9 maggio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
veduta mallare frazione eremita

Mallare. Nuovo look per la frazione Eremita di Mallare: il Comune si è infatti aggiudicato il finanziamento regionale di circa 453 mila euro per la sistemazione della strada di accesso al centro abitato e dei sottoservizi sulla base della misura del PSR 2014-2022, dedicata alle infrastrutture essenziali alle popolazioni rurali. A darne notizia, con grande soddisfazione, è il sindaco Flavio Astiggiano.

Mallare pertanto risulta tra i 52 “vincitori” liguri che hanno presentato la domanda per rafforzare gli investimenti a favore dei territori rurali volti a contrastare il fenomeno dello spopolamento.

La frazione Eremita, oltre alla presenza di numerose abitazioni e alcune attività commerciali, ospita ogni anno le manifestazioni della Pro loco e di altre associazioni del territorio, ma, soprattutto, è sede del prestigioso Santuario mariano di Santa Maria della Rotonda, un edificio religioso la cui parte più antica fu edificata in epoca romana e quindi adibita a tempio nel VI secolo. Sono molti coloro che ogni anno visitano quello che è diventato uno dei luoghi del cuore del Fai.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti