A Laigueglia una serata di musica per ricordare Augusto e Gino Casalino

  • Postato il 1 settembre 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico agosto 2025

Laigueglia. Una serata di musica e ricordi. Giovedì 4 settembre, alle 20.30, in piazza Cavour, promossa col patrocinio del Comune, andrà in scena lo spettacolo “Gente di mare… Musica e parole”, un evento per ricordare le figure, mai dimenticate, di Augusto e Gino Casalino.

Lo spettacolo, a scopo benefico per sostenere le iniziative della Onlus Bastapoco di Albenga, vedrà la partecipazione di Antonietta e Ina Casalino, dei ragazzi della scuola Riviera Musical del maestro Alessandra Delmastro, di Emma Citzia e ancora di Franco Fasano, Arianna Becheroni, Joshua e Zoe Nochi, Carola Benvenuti, Leonardo Gervasi, Marco Ghini degli “Stavolta”, Beppe Trabona,  Gianfranco Phino, Bruno Parodi e Renato Spinetti dei Lunatici, Nando Rizzo, Filippo Vastano, Leyla Ottavi, Claudio e Morgan Zitti.

A condurre la serata, anche nel ruolo del “disturbatore” sarà Marco Dottore della Eccoci Eventi. Cosi commenta Alessandro Chirivì, capogruppo di maggioranza e delegato alla cultura ed al calendario delle manifestazioni: “Laigueglia ha un rapporto speciale e privilegiato con la musica, che ha sempre il posto d’onore all’interno del calendario degli eventi di intrattenimento cittadini, ed è patria, di nascita o di elezione, di tanti musicisti che, ieri come oggi, hanno allietato ed allietano le serate del paese e portano in giro per l’Italia il nome del nostro splendido borgo”.

“Con questa serata, in particolare, ricordiamo due personaggi che sono rimasti nel cuore di molti, ed è significativa la presenza di cosi tanti artisti, laiguegliesi o comunque legati a Laigueglia in qualche modo e di diverse generazioni, pronti a regalare a cittadini, visitatori e turisti una serata di allegria e divertimento con una importante finalità benefica, per la quale desidero ringraziare gli instancabili organizzatori”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti