A Entracque riprendono le ricerche dell’escursionista disperso: forse è giunto in territorio francese

  • Postato il 9 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 5 Visualizzazioni

ENTRACQUE – Dopo i mancati riscontri di ieri, sono ripartite questa mattina le operazioni di ricerca dell’escursionista disperso a Entracque (CN). Sono coinvolti oltre 40 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, che scandagliano i sentieri e i versanti della montagna nella zona tra il rifugio Pagarì e i colli delle Finestre e Saint Robert.

I tecnici hanno deciso di concentrare le energie sulle aree più a valle dei percorsi, dopo che ieri si è focalizzata l’attenzione in quota nelle zone più impervie. Nel pomeriggio di ieri si era già allargata l’operazione ai versanti a valle dei colli delle Finestre e di Saint Robert. Si presume che l’escursionista sia arrivato in Francia.

Sul versante francese, il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne ha ripreso i sorvoli con il proprio elicottero. Sul lato italiano, stanno partecipando alle ricerche anche i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il personale delle Aree Protette delle Alpi Marittime, che ha messo a disposizione i locali per il centro di coordinamento delle ricerche.

L'articolo A Entracque riprendono le ricerche dell’escursionista disperso: forse è giunto in territorio francese proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti