900mila euro per corso Italia, Orsi: “Si useranno anche 235mila destinati alla manutenzione delle strade, non esiste solo il centro”

  • Postato il 21 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico maggio 2025

Savona. “Dopo soli 26 mesi dalla chiusura di Corso Italia sono stati affidati i lavori per la riqualificazione del tratto chiuso al traffico nel gennaio 2023. Come temevo, saranno utilizzati non solo i finanziamenti regionali ottenuti, parte del cosiddetto ‘avanzo’, cioè quella che potremmo definire la ricchezza accantonata con tanta fatica in questi anni di vacche magre e anche la bellezza di 235 mila euro di fondi propri presi dal capitolo ‘manutenzioni straordinarie strade comunali’”. Così il consigliere comunale di PensieroLibero.zero Fabio Orsi commenta la delibera sull’affidamento dei lavori per la riqualificazione del tratto pedonalizzato due anni fa di corso Italia.

“Le risorse per la copertura dell’intervento – spiega Orsi – sono state individuate nella delibera 38/2025 approvata dalla Giunta qualche tempo fa (cui segue l’impegno di spesa)”.

“Prendiamo quello che dovrebbe servire per rifare asfalti e tappare buche (sto semplificando ma nemmeno troppo) per rifare il vestito a corso Italia dopo due anni e mezzo. Sempre e solo Corso Italia. Come per la raccolta rifiuti. La giunta comunale vuole capire che non esiste solo Corso Italia? Impiegare anche solo un centesimo destinato a tutte le strade cittadine per dar seguito a questa assurdità, imposta con pervicacia senza aver il coraggio di chiedere ai cittadini cosa ne pensassero è l’ennesima brutta pagina di cui spero i savonesi terranno memoria“.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti