6000 euro di multa per Katy Perry: “Ha girato il videoclip di ‘Lifetimes’ in una zona protetta delle Baleari senza autorizzazione”

  • Postato il 13 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Continua il periodo difficile per Katy Perry. La popstar sta affrontando i numeri non eccelsi del suo ultimo album “143”, pubblicato nel 2024. A questo si uniscono altri problemi, sia lavorativi che personali. Dopo quasi dieci anni, infatti, è finita la relazione con l’attore Orlando Bloom. E adesso, per la cantante è arrivata anche una multa.

A distanza di un anno dai fatti in questione, è arrivata la decisione ufficiale del Governo delle Baleari. È stata imposta una sanzione di 6.000 euro alla casa di produzione responsabile del videoclip del singolo ‘Lifetimes‘, realizzato senza autorizzazione all’interno del Parco Naturale di Ses Salines, nelle Baleari. L’area, che si estende dal sud di Ibiza al nord di Formentera e comprende anche il tratto di mare tra le due isole, è riconosciuta per la sua straordinaria bellezza e per l’importanza ambientale.

Secondo quanto riportato dal Majorca Daily Bulletin, la produzione non aveva alcun permesso dal ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Ambiente per oltrepassare le barriere che tutelano habitat di elevato valore naturalistico, che sono fondamentali per la biodiversità locale. Si tratta di un’area di sosta e nidificazione per numerose specie di uccelli migratori e del delicato ecosistema marino. Il videoclip mostra anche la Katy Parry sulle dune di S’Espalmador, un isolotto protetto dal 1980. Dopo oltre un anno, quindi, si sono concluse le indagini che hanno accertato la colpevolezza della produzione. Un altro piccolo passo falso per la cantante, che un mese fa era scoppiata in lacrime durante un concerto in Australia.

L'articolo 6000 euro di multa per Katy Perry: “Ha girato il videoclip di ‘Lifetimes’ in una zona protetta delle Baleari senza autorizzazione” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti